Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:VOLTERRA13°18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 22 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Attualità lunedì 18 luglio 2016 ore 16:30

Trivelle al Masso, la Regione va avanti

Foto di Piero Frassi

Nella conferenza dei servizi è stata rilasciata l'autorizzazione al permesso di ricerca. Buselli: "Pagina brutta, i territori vanno ascoltati"



FIRENZE — E' passato in conferenza dei servizi, il rilascio dell'autorizzazione relativa al permesso di ricerca al Masso delle Fanciulle, nonostante il parere contrario dei Comuni di Volterra e Pomarance. 

Alla riunione di oggi a Firenze era presente il sindaco di Volterra Marco Buselli, che ha esercitato la delega anche per il Comune di Pomarance: "Ho ribadito la nostra contrarietà, anche a nome del Comune di Pomarance, ma la Regione ha comunque inteso, come era nelle sue facoltà, andare avanti – ha spiegato il primo cittadino - . Adesso la partita si sposta sulla valutazione di impatto ambientale. Credo sia una pagina non bella, perché i territori si devono ascoltare. Del resto ci sono zone vocate e altre che non lo sono. Anche il Comune di Radicondoli aveva espresso tutte le proprie perplessità in merito alla realizzazione di questo progetto. Di fatto quindi, si procede senza che alcun Comune abbia dato il proprio assenso".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo diversi giorni senza nuovi casi, la Ausl ha accertato sul territorio 3 nuove positività al coronavirus. Interessati due Comuni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca