Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 23 giugno 2016 ore 17:10

Iniziano i lavori sui binari romantici

Un treno sulla Cecina - Saline

La Regione ha stanziato sette milioni di euro per lavori di manutenzione straordinaria sulla linea Cecina - Saline di Volterra



FIRENZE — Partono i lavori di ammodernamento della linea romantica, dove transita anche il Treno letterario e dove si ammirano paesaggi fioriti: "E' un segnale importante, che conferma come la scelta politica della Regione di rilanciare le piccole ferrovie rappresenti uno stimolo concreto e capace, come in questo caso, di tradursi in rilevanti investimenti da parte dei RFI". L'assessore a trasporti e infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli, ha salutato con soddisfazione l'inizio dei lavori di manutenzione straordinaria sulla linea Cecina - Saline di Volterra. 

I lavori si concluderanno venerdì 9 settembre. Un investimento da sette milioni di euro che consentirà di rinnovare completamente binari e parti tecnologiche, nonché di eliminare il rallentamento di Ponteginori.

"Questo intervento - ha concluso - si aggiunge a quelli già programmati sulla Lucca-Aulla e sulla Porrettana. Una rete infrastrutturale più moderna e aggiornata è una condizione essenziale per garantire un servizio di trasporto su ferro più efficiente, più veloce e confortevole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità