Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA22°35°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Cultura martedì 01 febbraio 2022 ore 09:45

Il presepe di sale va in Lunigiana

Il presepe di sale
Foto di: Foto Facebook

La creazione di Cammini d'Arte, che usa il sale per ricreare la natività, ha partecipato al concorso dei 100 presepi. Luti: "Promozione di eccellenza"



FIVIZZANO — Il presepe di Sale di Saline è ospite d'onore del concorso dei 100 presepi indetto dal Comune di Fivizzano. L'installazione, realizzata dall'associazione Cammini d'Arte in collaborazione con la Pro Loco di Saline e il contributo del Comune di Volterra e della Camera di commercio di Pisa, riutilizza i prodotti di scarto ed esalta l'eccellenza del territorio: il sale.

"Il presepe di sale costituisce uno strumento originale per valorizzare l'artigianato e i prodotti del nostro territorio - ha detto l'assessora al Turismo Viola Luti - unendo tradizione e innovazione, infatti, il progetto permette di far conoscere e promuovere un'eccellenza dall'inestimabile valore identitario e consente di far riflettere sull'importanza dell'accoglienza e della solidarietà. Ringrazio l’amministrazione di Fivizzano per averci coinvolto in un'iniziativa di rete che conferma le affinità storiche delle nostre città".

Partner dell’iniziativa sono la Federazione europea itinerari culturali e l’Associazione nazionale Città dei presepi, che hanno condiviso le iniziative di valorizzazione dei presepi con entrambe le amministrazioni, supportando con azioni di promozione e divulgazione gli eventi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le nuove positività, emerse in 4 comuni del territorio, rientrano tra le 225 accertate tra ieri e oggi in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità