Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:VOLTERRA18°30°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 06 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni al Tg5 sul caso Almasri: «Ho agito nel rispetto della legge per tutelare la sicurezza degli italiani»
Meloni al Tg5 sul caso Almasri: «Ho agito nel rispetto della legge per tutelare la sicurezza degli italiani»

Attualità sabato 11 dicembre 2021 ore 07:00

Eventi natalizi per sostenere turismo e commercio

L'albero di Natale e "Planetario"

L'amministrazione comunale promuove iniziative natalizie a sostegno del settore turistico-commerciale, anche nelle frazioni



VOLTERRA — L’amministrazione comunale promuove le iniziative “Aspettando Natale”, organizzata dal Centro Commerciale Naturale di Volterra, e “Natale a Saline 2021”, organizzata dall’Associazione Pro Loco di Saline in collaborazione con le altre associazioni del paese e con l’Associazione di categoria Cna e compartecipata dalla Camera di Commercio di Pisa.

Durante il periodo natalizio il centro storico sarà così animato da band musicali e artisti di strada che si esibiranno lungo le strade e le piazze; mentre a Saline gli eventi organizzati prevedono installazioni ed esposizioni artistiche, la realizzazione del presepe in sale e materiali ecosostenibili e laboratori creativi con materiali riciclati.

L’illuminazione della città è sponsorizzata e una parte finanziata dal Comune di Volterra”.

“Abbiamo deciso di sostenere le iniziative natalizie proposte dal Centro Commerciale e dall’Associazione Pro Loco di Saline – ha spiegato il sindaco Giacomo Santi e l’assessora al turismo Viola Luti - perché rappresentano un importante momento di incontro tra i cittadini e costituiscono un’occasione per la valorizzazione delle attività commerciali e per la promozione turistica del territorio". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno