Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 30 marzo 2015 ore 18:05

​Formazione: dieci nuove vetriniste

Immagine di repertorio

Gli esercizi commerciali fanno rete: un oggetto in vetrina che rimanda ad un'altra attività. Potrebbe essere una buona idea anche per promuovere l'alabastro



VOLTERRA — Si è da poco concluso il corso promosso dal Comune di Volterra e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra: sono dieci le nuove vetriniste che hanno conseguito l'attestato conclusivo, validato dal Centro di Formazione per gli Adulti, che si trova all'Istituto Comprensivo di Volterra.
Al termine del corso le dieci allieve hanno potuto mettere in pratica le competenze acquisite con l'allestimento di alcune vetrine del centro storico, ma anche della periferia e di tre vetrine a Saline di Volterra.
Alla cerimonia di consegna degli attestati, che si è svolta all’Istituto comprensivo, hanno partecipato il sindaco Marco Buselli e Massimo Carlesi della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra. L'iniziativa è stata seguita dall'Assessorato all'Istruzione, alle Attività Produttive e alle Politiche giovanili.
"Ho molto apprezzato la notevole capacità di mettersi in gioco che hanno avuto tutte le partecipanti – spiega Buselli - ma anche la predisposizione che è emersa dagli allestimenti nel creare una rete: un'attività concorre a promuovere l'altra, attraverso una sorta di link, rappresentato da un oggetto in vetrina che rimanda ad un'altra attività commerciale, che esteticamente o funzionalmente ha un rapporto con gli altri oggetti esposti". "Una vera e propria micro attività di co-marketing orizzontale, che già qualcuno ha sperimentato in città - prosegue il sindaco - e che può diventare una bella possibilità per migliorare e integrare la promozione di un sistema 'Volterra'". "Spero che gli altri commercianti facciano altrettanto - conclude Buselli - potrebbe essere una buona idea anche per promuovere l'alabastro in chiave diversa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca