comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16°23° 
Domani 15°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 04 giugno 2020
corriere tv
3 giugno, le regole per spostarsi tra le Regioni

Cronaca martedì 18 marzo 2014 ore 06:50

Frana l'asfalto sulla provinciale 27 sopra la discarica

La Provincia sta eseguendo lavori sulla strada verso Montecastelli per una frana a monte



POMARANCE — La Strada Provinciale 27 di Montecastelli si trova nei Comuni di Pomarance e Castelnuovo Val di Cecina. Nel tratto in prossimità del Lago del Bulera, sopra la discarica, si è verificato il cedimento importante di un'ampia porzione di asfalto, tanto che è necessario procedere a senso unico alternato. A pochi metri dall'incrocio del Bulera, dove la 27 incrocia la 439 , con le abbondanti piogge il terreno ha ceduto e la segnaletica messa dagli operai della Provincia di Pisa è del tutto insufficiente a scongiurare che un'auto possa finire di sotto. Infatti, ci sono cartelli che indicano la frana ed il senso unico alternato, ma niente impedisce che si possa inavvertitamente finire nella crepa, visto che non sono state posizionate barriere.
Intanto alcuni operai della Provincia hanno iniziato ieri, 17 marzo, i lavori ai tornanti poco distanti dalla discarica, perché anche lì è stata da tempo individuata una frana che viene giù da monte ed è pericolosa. Da tempo, quindi, la popolazione attendeva l'intervento, ma permangono comunque grosse criticità in quel tratto della Provinciale 27.
Procedendo verso Montecastelli, a poca distanza dal paese di San Dalmazio, si verifica da anni uno smottamento che fa franare la terra nella carreggiata, con detriti che provengono dal campo che invadano la strada . A San Dalmazio è ancora chiusa la strada vicinale dei lavatoi.
Ricordiamo che la strada provinciale 27 è la via utilizzata dalle auto e dai camion per raggiungere la Val di Cecina dal senese, visto a Castelnuovo è chiusa dal 3 marzo la strada delle Valli del Pavone.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità