Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 18 marzo 2014 ore 06:50

Frana l'asfalto sulla provinciale 27 sopra la discarica

La Provincia sta eseguendo lavori sulla strada verso Montecastelli per una frana a monte



POMARANCE — La Strada Provinciale 27 di Montecastelli si trova nei Comuni di Pomarance e Castelnuovo Val di Cecina. Nel tratto in prossimità del Lago del Bulera, sopra la discarica, si è verificato il cedimento importante di un'ampia porzione di asfalto, tanto che è necessario procedere a senso unico alternato. A pochi metri dall'incrocio del Bulera, dove la 27 incrocia la 439 , con le abbondanti piogge il terreno ha ceduto e la segnaletica messa dagli operai della Provincia di Pisa è del tutto insufficiente a scongiurare che un'auto possa finire di sotto. Infatti, ci sono cartelli che indicano la frana ed il senso unico alternato, ma niente impedisce che si possa inavvertitamente finire nella crepa, visto che non sono state posizionate barriere.
Intanto alcuni operai della Provincia hanno iniziato ieri, 17 marzo, i lavori ai tornanti poco distanti dalla discarica, perché anche lì è stata da tempo individuata una frana che viene giù da monte ed è pericolosa. Da tempo, quindi, la popolazione attendeva l'intervento, ma permangono comunque grosse criticità in quel tratto della Provinciale 27.
Procedendo verso Montecastelli, a poca distanza dal paese di San Dalmazio, si verifica da anni uno smottamento che fa franare la terra nella carreggiata, con detriti che provengono dal campo che invadano la strada . A San Dalmazio è ancora chiusa la strada vicinale dei lavatoi.
Ricordiamo che la strada provinciale 27 è la via utilizzata dalle auto e dai camion per raggiungere la Val di Cecina dal senese, visto a Castelnuovo è chiusa dal 3 marzo la strada delle Valli del Pavone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità