Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca mercoledì 12 febbraio 2014 ore 08:28

Frane e fiumi sotto controllo

Le strade del Comune di Pomarance sono sotto monitoraggio: frane e smottamenti hanno richiamato l'attenzione dei tecnici; allarme fiumi rientrato



POMARANCE — La Strada Comunale di Libbiano per adesso resta chiusa: ci sono alcuni sassi e materiali pericolanti e per proteggere la carreggiata dal rischio caduta, probabilmente per il momento saranno posizionate delle reti.
Anche su Micciano la frana che aveva mangiato un pezzo di strada è peggiorata ma la strada resta transitabile con senso unico alternato.  
Interessata anche la strada del Palagetto, nei pressi dei poderi S.Elisa  e San Florestano: qui si è creato un dente, uno scalone dovuto ad un cedimento storico più vasto che con l'occasione si è nuovamente mosso ma che non rappresenta un pericolo particolare; la circolazione è garantita facendo attenzione all'ostacolo e riducendo la viabilità,comunque nel pomeriggio sarà ripristinato il punto più critico.
Sulla strada consortile di S.Lina invece la grossa frana che si era mossa nei giorni scorsi e che rischia di isolare tre poderi ha interessato un altro pezzo di strada a monte limitando provvisoriamente il passaggio e rendendo ancora più complesso ed oneroso l'intervento di ripristino.
Per quanto riguarda i fiumi l'osservato  speciale resta il fiume Cecina; attualmente i livelli sono in lieve calo; Puretta da 4 mt è sceso a 3 mt, al di sotto del secondo livello di guardia, Ponte di Ferro da 4.30 mt a 4 mt sul secondo livello di guardia, Montegemoli in crescita oltre i 3 mt sopra il secondo livello di guardia, Steccaia vicino ai 6 mt al secondo livello di guardia.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità