QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 21°23° 
Domani 20°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 21 agosto 2019

Cronaca mercoledì 12 febbraio 2014 ore 08:28

Frane e fiumi sotto controllo

Le strade del Comune di Pomarance sono sotto monitoraggio: frane e smottamenti hanno richiamato l'attenzione dei tecnici; allarme fiumi rientrato



POMARANCE — La Strada Comunale di Libbiano per adesso resta chiusa: ci sono alcuni sassi e materiali pericolanti e per proteggere la carreggiata dal rischio caduta, probabilmente per il momento saranno posizionate delle reti.
Anche su Micciano la frana che aveva mangiato un pezzo di strada è peggiorata ma la strada resta transitabile con senso unico alternato.  
Interessata anche la strada del Palagetto, nei pressi dei poderi S.Elisa  e San Florestano: qui si è creato un dente, uno scalone dovuto ad un cedimento storico più vasto che con l'occasione si è nuovamente mosso ma che non rappresenta un pericolo particolare; la circolazione è garantita facendo attenzione all'ostacolo e riducendo la viabilità,comunque nel pomeriggio sarà ripristinato il punto più critico.
Sulla strada consortile di S.Lina invece la grossa frana che si era mossa nei giorni scorsi e che rischia di isolare tre poderi ha interessato un altro pezzo di strada a monte limitando provvisoriamente il passaggio e rendendo ancora più complesso ed oneroso l'intervento di ripristino.
Per quanto riguarda i fiumi l'osservato  speciale resta il fiume Cecina; attualmente i livelli sono in lieve calo; Puretta da 4 mt è sceso a 3 mt, al di sotto del secondo livello di guardia, Ponte di Ferro da 4.30 mt a 4 mt sul secondo livello di guardia, Montegemoli in crescita oltre i 3 mt sopra il secondo livello di guardia, Steccaia vicino ai 6 mt al secondo livello di guardia.


© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Cronaca