Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 20 aprile 2023 ore 19:00

Giovani volterrani premiati dal Consiglio d'Europa

Il gruppo dell'associazione Vai Oltre

L'associazione Vai Oltre, col progetto Anti Social Social Park, ha ricevuto finanziamenti europei per proseguire la propria attività di promozione



VOLTERRA — L'Associazione Vai Oltre, con il progetto Anti Social Social Park, è stata premiata direttamente dal Consiglio d'Europa, che per la prima volta consegna un riconoscimento a un'attività giovanile nel territorio volterrano.

Nonostante la competizione con più di 40 Paesi, l'associazione ha ottenuto il finanziamento della European Youth Foundation del Consiglio d'Europa, che ogni anno contribuisce a progetti di attivismo giovanile in tutto il mondo.

Il progetto, gestito interamente da under 30, è stato premiato per la sua capacità di coinvolgere giovani in una attività di programmazione e sviluppo che crei momenti di espressione per la comunità giovanile, mettendo insieme workshop, concerti e dibattiti per rappresentare le varie sfaccettature della cultura giovanile. 

La prima edizione di Anti Social Social Park è stata nel 2020 e, grazie al successo riscosso, è diventato un appuntamento annuale per promuovere la cultura giovanile e, in futuro, creare un festival innovativo che sia uno spazio di espressione inclusivo e che rilanci il territorio delle aree interne.

"Quest’anno verrà replicato il festival giovanile la prima settimana di Agosto, ospitando giovani da tutta Italia e artisti contemporanei - hanno spiegato i membri dell'associazione - la città è sulla giusta strada per iniziare a studiare una strategia giovani per il futuro, che tenga conto delle esigenze e delle aspettative dei giovani e che li coinvolga attivamente nella vita sociale, culturale ed economica del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità