Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 25 settembre 2014 ore 10:43

Gloria Manghetti nel cda di Scandicci Cultura

Un altro importante incarico per la direttrice del Gabinetto Viesseux originaria di Larderello



POMARANCE — Gloria Manghetti, nata a Volterra e originaria di Larderello, è stata scelta come membro del nuovo Consiglio d’Amministrazione di Scandicci Cultura, insieme a Andrea Bruno Savelli, direttore artistico del Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio. Il presidente di Scandicci Cultura, istituzione per i servizi culturali del Comune di Scandicci, è Giuseppe Matulli, attuale Assessore alla Cultura del Comune.
Si tratta di un altro importante incarico per Manghetti che è direttrice dal 2007 del Gabinetto Viesseux di Firenze e tra i suoi incarichi annovera la presidenza della Fondazione Primo Conti di Fiesole e la segreteria letteraria del Premio Viareggio-Rèpaci.
Allieva di Giorgio Luti, si è laureata in Lettere alll'Università di Firenze con una tesi su Mario Luzi. È da tempo impegnata sulle problematiche relative alla conservazione e valorizzazione degli archivi culturali. Ha curato mostre e convegni su autori e movimenti del Novecento, dedicando vari contributi alla letteratura italiana contemporanea. Sulla poesia sono usciti So la tua magia: è la poesia. Diego Valeri. Prime esperienze poetiche (1994) e Sul primo Luzi (2000).
Manghetti ha recentemente partecipato alla consegna del Premio Larderello a Francesco Guccini e Matteo Bianchi, poichè fa parte del comitato scientifico che assegna il premio delle Pro Loco Valle del Diavolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità