QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 12° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 21 novembre 2019

Cronaca venerdì 14 febbraio 2014 ore 18:31

Incidente all'incrocio del Mattatoio

Due auto coinvolte nello schianto, tre feriti trasferiti negli ospedali di Pisa e Volterra



POMARANCE — Scontro tra due auto alle porte del paese oggi, 14 febbraio poco prima delle ore 17.  Una Fiat Uno proveniente da Via dell'Ortolano non avrebbe rispettato una precedenza, mentre sopraggiungeva da Pomarance in direzione Larderello, un Mitsubishi di grossa cilindrata.
Alla guida del monovolume V.M., uomo di mezza età di Ponsacco che procedeva sulla strada principale, la 439, ed ha urtato l'auto di A.R., un signore anziano di Pomarance, a bordo con la moglie.
L'impatto è stato violento: l'uomo anziano è rimasto incastrato nell'auto, mentre la moglie è riuscita ad uscire ed è stata subito soccorsa dal personale della Misericordia di Pomarance intervenuta tempestivamente sul posto. Invece, per liberare l'uomo dall'abitacolo è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco di Saline di Volterra; fortunatamente al conducente del monovolume è esploso l'airbag.
I conducenti delle due auto sono stati trasportati all'ospedale di Volterra per accertamenti, anche se le loro condizioni non appaiono gravissime. Invece, per la passeggera della Fiat Uno è stato necessario l'intervento dell'elicottero Pegaso per il trasferimento all'ospedale di Cisanello a Pisa.
L'elicottero Pegaso è atterrato nel campo in prossimità dell'incrocio dove è avvenuto l'incidente. Si è creata una notevole coda di mezzi, in entrambe le direzioni e molti pomarancini sono andati sul posto per capire cosa stesse accadendo. Alcune auto, visto il traffico bloccato sulla statale, hanno deviato percorso, passando dalla strada della palestra, in località Gallerone.
Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti la Misericordia e i Carabinieri di Pomarance, con i sanitari del 118 della Misericordia di Castelnuovo.
I Carabinieri si occuperanno dei rilievi per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente. Alle ore 18 la strada è stata liberata ed il traffico è ripreso regolare.


© Riproduzione riservata



Tag

Esplosione a Barcellona Pozzo di Gotto, il fumo visibile a chilometri di distanza

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Politica

Attualità