Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 23 agosto 2016 ore 16:20

Sr68, il passaggio competenze ad Anas è più vicino

Lavori sulla Sr68

Dopo i Comuni Valdelsani anche Guardistallo ha approvato il documento. Mentre il treno letterario è rientrato tra i viaggi su rotaia più belli



GUARDISTALLO — Novità sull’ammodernamento della Sr68. Dopo essere stato approvato nei consigli comunali dei Comuni valdelsani anche Guardistallo ha dato ufficialmente il via libera al passaggio di competenze all'Anas.

Ecco il commento del sindaco di Volterra, Marco Buselli: "Si tratta di un impegno, quello dell’adeguamento infrastrutturale del nostro territorio, non più rinviabile. Adesso non ci rimane che attendere la variazione di bilancio in Regione Toscana che ci permetterà di rendere sicuro un tratto della Sr68. Voglio ringraziare tutti coloro che si sono spesi e hanno creduto in questi progetti e la Regione per la disponibilità e la collaborazione.

Ma fra i principali temi nell’agenda dell’amministrazione comunale volterrana c'è anche l'ammodernamento e adeguamento infrastrutturale su gomma e rotaia. Dopo il rilancio della tratta ferroviaria Cecina-Saline di Volterra con il treno letterario che in estate ha ricevuto, oltre all’apprezzamento dei viaggiatori, anche quello dell’ex ministro alla cultura Massimo Bray, è arrivato nei giorni scorsi anche il sigillo di Skyscanner che lo ha inserito tra i dieci viaggi in treno più belli d’Italia da compiere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità