Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 25 febbraio 2015 ore 14:00

"Guida parziale ed un po' casuale di Volterra"

eBook trailer: "Guida parziale ed un po' casuale di Volterra"

E' questo il titolo dell'e-book di Carlo Susara che raccoglie poesie dedicate alla città etrusca e al vino, a partire dallo storico locale del centro



VOLTERRA — Carlo Susara nasce nel 1968 a Lonato, in provincia di Brescia, ed è appassionato di arte, letteratura e musica. Viene dal Nord, dunque, l'autore dell'e-book su Volterra. Il piccole volume di poesie intitolato "Guida parziale ed un po' casuale di Volterra" è curato dalla Digitalindex Editore ed è distribuito gratuitamente.
Un libro particole, in versi, tra vino e la città. Come scrive Luca Cremonesi a proposito dell'e-book: "in vino veritas è il primo pensiero, poi Volterra". "La famosa volta mi ha sempre affascinato, come la Toscana. Vino e Toscana, un bel binomio - aggiunge - o si può sentire nella mente, ma qui, nel testo di Carlo, lo si ritrova nella parola, che ferisce il ricordo". "Qui, in questo scritto, ci si riferisce ancora una volta pensando a questo binomio- spiega Cremonesi - senza alcuna moderazione, lasciamoci invadere, per una volta senza alcuna paura di vederci sottrarre dei punti".
E a Volterra il binomio tra vino e la città non poteva non raccontare anche l'atmosfera dello storico locale del centro di Volterra 'La vena di Vino'. Per il book-trailer, letto dalla celebre band dei Modena City Ramblers, è stato il brano 'La vena e l'ito', dedicato al locale volterrano. I volti nel video sono quelli degli avventori de 'La vena' nelle foto del Gruppo Fotografico Gian di Volterra. Nel book trailer, infatti, i 'Modena' leggono il brano tratto dal libro, accompagnati dalle fotografie appositamente scattate dal gruppo Fotografico volterrano (lo stacco musicale è di Salvo Salviati per gentile concessione della famiglia).

Carlo Susara nasce nel 1968 a Lonato, in provincia di Brescia; è appassionato diarte, letteratura e musica. Per anni collabora con la redazione di Radio onda d'urto,realizzando circa 140 trasmissioni. Nel 2006 entra a far parte della redazione de "La civetta", mensile indipendente di cultura, attualità e informazione, periodico per il quale redige 90 articoli, alcuni dei quali pubblicati anche da “La nuova cronaca di Mantova”. Ha pubblicato tre ebook, tutti per Digitalindex: “Le canzoni dei MCR 1993– 2004”, “Le canzoni dei MCR 2005 – 20013”, “Discografia dei MCR "1992 - 2013” .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca