comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16°28° 
Domani 16°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Roma, monopattini mania, arrivano gli steward in pettorina rossa: «Mai in due»

Politica lunedì 16 marzo 2015 ore 18:30

Ha 23 anni il primo segretario Gd in Valdicecina

Il congresso dei Giovani Democratici ha eletto Alessandro Toncelli, studente universitario di Saline: "una grande occasione per il territorio"



VAL DI CECINA — Si è svolto ieri, 15 marzo, a Volterra, presso la sede del Partito Democratico il primo congresso dei Giovani Democratici in Val di Cecina con il quale nasce ufficialmente il Circolo Gd dell'Alta Val di Cecina, che ha eletto Alessandro Toncelli come suo segretario. Un congresso che ha visto anche la partecipazione del coordinatore dei circoli Gd Francesco Papiani.

Alessandro ha 23 anni, è di Saline di Volterra e frequenta il terzo anno alla facoltà di Scienze Politiche all'Università di Pisa. Fa parte della segreteria del Circolo del Pd di Saline ed è all'interno del comitato elettorale di Alessandra Nardini, la candidata dei Gd alle elezioni regionali che ieri sera è stata a Volterra per raccogliere forme e si è complimentata con Toncelli per il suo incarico. Nonostante la sua giovane età Alessandro è già inserito nell'ambiente politico: ha iniziato lo scorso anno partecipando alle iniziative di Gd e Pd, ma segue la politica da diverso tempo, anche grazie al suo percorso di studi.

"La mia elezione - racconta Toncelli - sicuramente rappresenta una grande occasione, sia per me in quanto persona, perché mi carica di una responsabilità che sono ben felice di sostenere, sia per tutti i giovani del nostro territorio". "Infatti - spiega -  è la diretta conseguenza della nascita nella Val di Cecina del primo consiglio dei Giovani Democratici, che io spero nel tempo possa raggiungere numeri sempre più notevoli e che sia in grado di proporre idee costruttive per i problemi del nostro territorio". "Questa è sicuramente una grande sfida che ci attende - dichiara il neo segretario - ma sono convinto che così come io mi sono avvicinato ai Gd, molti altri ragazzi potranno farlo, con la serenità e la voglia di partecipare e dire la propria".

Toncelli ringrazia gli esponenti del Pd volterrano e la Federazione di Pisa dei Gd "che fin da subito ci hanno fatto sentire tutto il loro supporto, credendo fermamente nella possibilità di costituire questo circolo".
"Sono certo che questo non sia altro che il primo passo verso la riscoperta dei giovani sul nostro territorio - conclude il segretario- con la speranza che quelli dell'alta Val di Cecina ritornino a far sentire la propria voce".

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica