Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 16 marzo 2015 ore 18:30

Ha 23 anni il primo segretario Gd in Valdicecina

Il congresso dei Giovani Democratici ha eletto Alessandro Toncelli, studente universitario di Saline: "una grande occasione per il territorio"



VAL DI CECINA — Si è svolto ieri, 15 marzo, a Volterra, presso la sede del Partito Democratico il primo congresso dei Giovani Democratici in Val di Cecina con il quale nasce ufficialmente il Circolo Gd dell'Alta Val di Cecina, che ha eletto Alessandro Toncelli come suo segretario. Un congresso che ha visto anche la partecipazione del coordinatore dei circoli Gd Francesco Papiani.

Alessandro ha 23 anni, è di Saline di Volterra e frequenta il terzo anno alla facoltà di Scienze Politiche all'Università di Pisa. Fa parte della segreteria del Circolo del Pd di Saline ed è all'interno del comitato elettorale di Alessandra Nardini, la candidata dei Gd alle elezioni regionali che ieri sera è stata a Volterra per raccogliere forme e si è complimentata con Toncelli per il suo incarico. Nonostante la sua giovane età Alessandro è già inserito nell'ambiente politico: ha iniziato lo scorso anno partecipando alle iniziative di Gd e Pd, ma segue la politica da diverso tempo, anche grazie al suo percorso di studi.

"La mia elezione - racconta Toncelli - sicuramente rappresenta una grande occasione, sia per me in quanto persona, perché mi carica di una responsabilità che sono ben felice di sostenere, sia per tutti i giovani del nostro territorio". "Infatti - spiega -  è la diretta conseguenza della nascita nella Val di Cecina del primo consiglio dei Giovani Democratici, che io spero nel tempo possa raggiungere numeri sempre più notevoli e che sia in grado di proporre idee costruttive per i problemi del nostro territorio". "Questa è sicuramente una grande sfida che ci attende - dichiara il neo segretario - ma sono convinto che così come io mi sono avvicinato ai Gd, molti altri ragazzi potranno farlo, con la serenità e la voglia di partecipare e dire la propria".

Toncelli ringrazia gli esponenti del Pd volterrano e la Federazione di Pisa dei Gd "che fin da subito ci hanno fatto sentire tutto il loro supporto, credendo fermamente nella possibilità di costituire questo circolo".
"Sono certo che questo non sia altro che il primo passo verso la riscoperta dei giovani sul nostro territorio - conclude il segretario- con la speranza che quelli dell'alta Val di Cecina ritornino a far sentire la propria voce".

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità