QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 21°31° 
Domani 22°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 26 agosto 2019

Cronaca domenica 09 novembre 2014 ore 12:22

Ha un malore nel bosco ma non riescono a trovarlo

Immagine di repertorio

Un cacciatore si è sentito male, il compagno ha chiamato i soccorsi; è stato poi trovato vicino ad un'ansa del fiume in mezzo ai boschi



POMARANCE — Stamattina, 9 novembre, intorno alle 11, un cacciatore è stato colto da un malore nei boschi intorno a Micciano, frazione del Comune di Pomarance.
L'uomo, secondo quanto si apprende, sarebbe stato da solo in una zona impervia del bosco. Ha dato l'allarme via radio ed un compagno di caccia ha avvertito prontamente i soccorsi. Tuttavia, non è stato semplice raggiungerlo ed i sanitari del 118 hanno dovuto cercarlo perchè non sapevano dove si trovasse esattamente. Sul posto, insieme alle ambulanze, anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Saline di Volterra che hanno dato il loro supporto alle operazioni di soccorso. E' stato allertato anche l'elicottero Pegaso che ha poi soccorso l'uomo, tirandolo su con il verricello. Infatti, il cacciatore, residente nel Comune di Pomarance, è stato trovato vicino ad un'ansa di un fiume, quasi certamente il torrente Trossa che scorre nei boschi intorno a Micciano.
Per l'uomo si tratterebbe di una colica renale e quindi niente di grave, ma è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Cisanello a Pisa. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cultura

Attualità

Attualità