Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:28 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Domenica 08 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano Cortina, la brutta caduta di Lindsey Vonn nella libera femminile
Milano Cortina, la brutta caduta di Lindsey Vonn nella libera femminile

Spettacoli Mercoledì 21 Gennaio 2015 ore 15:40

I bambini scoprono l'acqua a teatro

Paco Paquito e Celestina di Circusbandando presentano 'Goccia a goccia': una produzione interamente dedicata all’acqua per insegnare a non sprecarla



VOLTERRA — Domenica 25 gennaio, con l’organizzazione dell’associazione Carte Blanche Circusbandando, il teatro per bambini di Paco Paquito e Celestina torna a Volterra presso il Teatrino di San Pietro, in via Don Minzoni 49. Alle 16,30 presenta lo spettacolo 'Goccia a goccia', una produzione interamente dedicata all’acqua, per conoscerla, apprezzarne il grande valore e soprattutto imparare a non sprecarla.

Parlando di temporali, di pioggia, di fiumi, di laghi, di stagni e di mari, di montagne innevate e ghiacciai, di torrenti e ruscelli, di idraulica, rubinetti, docce, lavandini e vasche da bagno, grondaie e canali, bicchieri, bottiglie e caraffe, vaschette, tinozze, vasetti, ombrelli, impermeabili, stivali, si celebra l’importanza dell’acqua nella vita degli uomini, degli animali, delle piante. Il messaggio è chiaro: senza acqua non c’è vita. Per questo bisogna imparare a non sprecarla. 

Uno spettacolo nello stile inconfondibile di Circusbandando tra musica, danza, canzoni, filastrocche, clowneria, divertimento e l’immancabile intenso coinvolgimento dei bambini che diventano così veri e propri protagonisti della rappresentazione insieme a Paco Paquito e a Celestina. Uno spettacolo educativo, pur diretto ai bambini, godibile anche dagli adulti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il consigliere regionale di FdI Petrucci denuncia i ritardi e anticipa un'interrogazione, ma il sindaco fa chiarezza e annuncia l'accelerazione finale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità