QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°31° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 luglio 2019

Spettacoli mercoledì 21 gennaio 2015 ore 15:40

I bambini scoprono l'acqua a teatro

Paco Paquito e Celestina di Circusbandando presentano 'Goccia a goccia': una produzione interamente dedicata all’acqua per insegnare a non sprecarla



VOLTERRA — Domenica 25 gennaio, con l’organizzazione dell’associazione Carte Blanche Circusbandando, il teatro per bambini di Paco Paquito e Celestina torna a Volterra presso il Teatrino di San Pietro, in via Don Minzoni 49. Alle 16,30 presenta lo spettacolo 'Goccia a goccia', una produzione interamente dedicata all’acqua, per conoscerla, apprezzarne il grande valore e soprattutto imparare a non sprecarla.

Parlando di temporali, di pioggia, di fiumi, di laghi, di stagni e di mari, di montagne innevate e ghiacciai, di torrenti e ruscelli, di idraulica, rubinetti, docce, lavandini e vasche da bagno, grondaie e canali, bicchieri, bottiglie e caraffe, vaschette, tinozze, vasetti, ombrelli, impermeabili, stivali, si celebra l’importanza dell’acqua nella vita degli uomini, degli animali, delle piante. Il messaggio è chiaro: senza acqua non c’è vita. Per questo bisogna imparare a non sprecarla. 

Uno spettacolo nello stile inconfondibile di Circusbandando tra musica, danza, canzoni, filastrocche, clowneria, divertimento e l’immancabile intenso coinvolgimento dei bambini che diventano così veri e propri protagonisti della rappresentazione insieme a Paco Paquito e a Celestina. Uno spettacolo educativo, pur diretto ai bambini, godibile anche dagli adulti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità