Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Spettacoli mercoledì 21 gennaio 2015 ore 15:40

I bambini scoprono l'acqua a teatro

Paco Paquito e Celestina di Circusbandando presentano 'Goccia a goccia': una produzione interamente dedicata all’acqua per insegnare a non sprecarla



VOLTERRA — Domenica 25 gennaio, con l’organizzazione dell’associazione Carte Blanche Circusbandando, il teatro per bambini di Paco Paquito e Celestina torna a Volterra presso il Teatrino di San Pietro, in via Don Minzoni 49. Alle 16,30 presenta lo spettacolo 'Goccia a goccia', una produzione interamente dedicata all’acqua, per conoscerla, apprezzarne il grande valore e soprattutto imparare a non sprecarla.

Parlando di temporali, di pioggia, di fiumi, di laghi, di stagni e di mari, di montagne innevate e ghiacciai, di torrenti e ruscelli, di idraulica, rubinetti, docce, lavandini e vasche da bagno, grondaie e canali, bicchieri, bottiglie e caraffe, vaschette, tinozze, vasetti, ombrelli, impermeabili, stivali, si celebra l’importanza dell’acqua nella vita degli uomini, degli animali, delle piante. Il messaggio è chiaro: senza acqua non c’è vita. Per questo bisogna imparare a non sprecarla. 

Uno spettacolo nello stile inconfondibile di Circusbandando tra musica, danza, canzoni, filastrocche, clowneria, divertimento e l’immancabile intenso coinvolgimento dei bambini che diventano così veri e propri protagonisti della rappresentazione insieme a Paco Paquito e a Celestina. Uno spettacolo educativo, pur diretto ai bambini, godibile anche dagli adulti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I lavori di rifacimento della rotatoria di Casagiustri. Nei prossimi mesi ci sarà anche la decorazione dell'area interna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

CORONAVIRUS