Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 09 settembre 2014 ore 22:40

Oltre sessanta bambini alla festa in piscina

In occasione della festa paesana di Larderello, la piscina geotermica ha aperto le porte per un pomeriggio all'insegna del divertimento inaugurando la nuova stagione



POMARANCE — Un pomeriggio di divertimenti, baby dance e giochi in acqua ieri, 8 settembre a Larderello: in occasione della festa paesana la piscina geotermica del Comune di Pomarance ha aperto le sue porte ed in tantissimi hanno risposto all'appello. Oltre sessanta, infatti, i bambini tra i 3 ed i 14 anni che hanno partecipato all'appuntamento, praticamente un record per la Val di Cecina, dove i più piccoli non sono molto numerosi.
In occasione della festa paesana, si è inaugurata la nuova stagione invernale della piscina geotermica ed un modo per presentare la nuova gestione. Già dal 1 aprile, infatti, la Società Olimpia Colle e la Virtus Buonconvento sono i nuovi gestori della piscina comunale di Larderello, ma nonostante le attività non si siano mai interrotte, la festa di ieri ha rappresentato un momento di promozione delle nuove attività con un pomeriggio ad ingresso gratuito per i bambini.
Dalle 16 alle 19, mentre le volontarie della festa paesana di Larderello si occupavano della merenda a base di pasta fritta e bomboloni, lo staff della piscina comunale di Pomarance, insieme ai ragazzi dell'Olimpia Colle, hanno intrattenuto a ritmo di musica nelle due vasche della struttura, gli oltre 35 bambini che frequentano abitualmente i corsi di nuoto. Tuttavia, per partecipare ai giochi d'acqua, sono arrivati anche tanti altri bambini e per qualcuno di loro è stato il debutto in piscina.

A partire dal primo settembre la piscina comunale è aperta per il nuoto libero nei seguenti orari: lunedì dalle 8 alle 21,30, martedì dalle 9 alle 20,30, mercoledì dalle 14 alle 20, giovedì dalle 8 alle 21,30, venerdì dalle 9 alle 20,30, sabato dalle 8 alle 20 e domenica dalle 9 alle 13. Inoltre sono organizzati corsi di nuoto per i bambini dai 3 ai 5 anni, per quelli da 5 a 13 e per gli adulti. Riprendono anche i corsi di acquagym, acquadolce e per i piccoli da 0 a 3 anni. Per informazioni chiamare la piscina al numero 058867231, oppure visitare la pagina http://www.virtusbuonconvento.it/pomarance.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità