Attualità venerdì 27 marzo 2015 ore 08:40
I Comuni dimenticati potranno dire la loro

Gli Stati Generali dell'associazione per la sanità nei territori disagiati si riuniranno nella città etrusca ad aprile: ogni rappresentante porterà la sua testimonianza
VOLTERRA — "Un’occasione per fare il punto sulle realtà dimenticate ma che non vogliono essere tali che si rivolge ai Comuni 'dimenticati' dalla politica dei partiti, dalle logiche più potenti di chi 'ha i numeri' dalla sua parte, ai territori dove ogni giorno si lotta per mantenere i servizi e difendere il diritto di continuare a vivere nei luoghi che si amano". Così interviene il sindaco di Volterra Marco Buselli in merito alla quarta edizione degli Stati Generali dei Comuni.
L'appuntamento sarà a Volterra il prossimo venerdì 17 alle ore 15 – Sala del Maggior Consiglio, Palazzo dei Priori. Sarà un focus sul diritto alla salute nelle aree disagiate, montane e insulari a torto ritenute marginali e periferiche.
Il sindaco, dimenticati membro del Direttivo dell’Associazione, spiega che "durante gli Stati Generali ogni rappresentante dei Comuni partecipanti potrà avere lo spazio per dire la sua e raccontare la testimonianza dal proprio territorio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI