Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 17:25

Sanità: aperto un dialogo col ministro

I sindaci dell’Associazione Comuni dimenticati ieri a Roma: a breve ci sarà un nuovo incontro. Chiedono tutele per le aree disagiate



VOLTERRA — "Si apre un canale di dialogo col Ministero". Così il sindaco di Volterra e membro del Direttivo dell’Associazione Comuni dimenticati Marco Buselli all’indomani dell’incontro al Ministero della sanità. Ieri, infatti, una rappresentanza dell’associazione nazionale è stata a Roma per chiedere la salvaguardia dei servizi sanitari nelle aree disagiate.
Buselli spiega che "l’apertura di uno spiraglio si intuisce anche dal fatto che ci sarà a breve un nuovo incontro". Positiva, dunque, la visita romana durante la quale il presidente dell’Associazione Pirozzi e i sindaci hanno evidenziato con forza la necessità di aumentare le tutele per le aree disagiate, impegnando le Regioni ad individuare quelle aree che necessitino di ulteriori tutele.
"Sul tavolo – aggiunge il sindaco di Volterra - anche la necessità di rispettare i tempi della 'golden hour', periodo in cui si può intervenire efficacemente, in caso di problemi alle funzioni vitali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità