Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA22°35°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Attualità lunedì 16 marzo 2015 ore 18:57

I 'Leccetti' tra i 1000 cantieri per lo sport

La palestra comunale rientra nel progetto del governo per finanziare 500 impianti sportivi scolastici ed altrettanti impianti di base pubblici e privati



VOLTERRA — L’amministrazione comunale di Volterra ha usufruito dell’opportunità offerta dall’Istituto per il Credito Sportivo, tramite l'iniziativa “500 impianti sportivi scolastici”: 110mila euro di mutuo agevolato a tasso zero per la palestra 'dei Leccetti' di cui si servono gli studenti che frequentano il liceo artistico. Ad annunciarlo è l’assessore allo sport Francesca Tanzini: "si tratta di un' ottima forma di investimento sui nostri impianti sportivi e soprattutto per la loro messa in sicurezza".

L'iniziativa nazionale “500 impianti sportivi scolastici” nasce dalla collaborazione tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ics, Anci e Upi e rientra nel più ampio progetto del governo e dell’Istituto per il Credito Sportivo '100 Cantieri per lo sport'. Un progetto volto ad incentivare gli interventi di manutenzione, ristrutturazione o costruzione ex-novo di impianti sportivi di base, con mutui a tasso zero, per un totale di 150 milioni di euro più 44 milioni di abbattimento degli interessi, destinati a 500 spazi sportivi scolastici e 500 impianti sportivi di base pubblici e privati.

"Il Comune di Volterra aveva presentato il progetto nei mesi scorsi – spiega Tanzini - e ora la nostra domanda è stata accolta per opere di manutenzione straordinaria e lavori di ampliamento della palestra a servizio del Liceo Artistico Carducci".

"Sarà nostra cura cercare di attingere alle possibili forme di finanziamento che si presenteranno anche in futuro – conclude l’assessore – con l’obiettivo di migliorare sempre più i nostri impianti e dare un servizio consono alla nostra città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le nuove positività, emerse in 4 comuni del territorio, rientrano tra le 225 accertate tra ieri e oggi in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità