Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 26 settembre 2014 ore 14:44

Piscina comunale: l'intervento dell'assessore

Tanzini spiega che con la nuova gestione non sono aumentati i costi dei corsi e le docce a pagamento servono per evitare gli sprechi di acqua



VOLTERRA — "Nei prossimi anni saranno avviate ulteriori migliorie all'interno della struttura, questo solo ed esclusivamente per rispetto verso una clientela sempre più soddisfatta dei servizi erogati ed il Comune vigilerà sempre su tutte le questioni che potranno venire fuori, nel tempo". Così l’assessore allo sport del Comune di Volterra Francesca Tanzini interviene sulla piscina comunale.
Tanzini spiega che la gestione della piscina di Volterra "è stata affidata alla Società Olimpia di Colle val d'Elsa per 10 anni tramite gara e questo permette e garantisce all’amministrazione comunale di fare investimenti per mantenere al meglio i locali della piscina e della palestra".
In merito agli aumenti dei costi dei corsi, l’assessore precisa che "rispetto al tariffario precedente il costo a lezione è aumentato, ma in alcuni casi è diminuito: rispetto all'offerta precedente è aumentato il prezzo, ma perché legato all'aumento del numero delle lezioni". Tanzini fornisce poi un esempio: "il corso bisettimanale per adulti precedentemente costava 47 euro per 8 lezioni, mentre, adesso costa 78 euro, ma per 14 lezioni". "In questo caso, conti alla mano, la lezione - precisa l'assessore allo sport - costa 30 centesimi meno rispetto al precedente listino".
Per quanto riguarda la spesa delle docce, Tanzini precisa che "nessuno tiene conto del risparmio e dello spreco d'acqua che si verificava in precedenza". "Ormai - aggiunge - nella maggior parte delle piscine e palestre la doccia è a pagamento; del resto i frequentatori avranno notato che le docce sono state rifatte, proprio verso un uso consapevole dell'acqua". E l'assessore allo sport conclude annunciando che nei prossimi anni proseguiranno altri interventi di miglioramento della piscina comunale.

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità