comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°27° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 05 agosto 2020
corriere tv
Lo straordinario ritorno delle tartarughe Caretta Caretta in Cilento

Attualità sabato 03 gennaio 2015 ore 20:07

I vigili del fuoco hanno salvato la Befana

Calorosa accoglienza in piazza dei Priori per i pompieri del distaccamento di Saline di Volterra: riuscita la manifestazione organizzata con la Croce Rossa della città



VOLTERRA — Oggi pomeriggio, 3 gennaio, festa anticipata per la Befana a  Volterra. L'evento, realizzato dai vigili del fuoco del distaccamento di Saline di Volterra insieme alla Croce Rossa di Volterra, anche quest anno è stato un successo: oltre 200 i bambini presenti in Piazza dei Priori che dopo il salvataggio spettacolare della vecchina da parte dei pompieri, hanno ricevuto in dono una calza con i dolciumi.

Oltre ad assistere al volo della Befana dalla cima di Palazzo di Priori, realizzato con le attrezzature in dotazione dei pompieri, i bambini sono poi saliti sui mezzi della Croce Rossa e dei pompieri arrivati in piazza per l'occasione. I vigili ed i volontari sono stati presi letteralmente d'assalto non solo per le calze, ma a dimostrazione del fatto che il fascino esercitato da iniziative come questa è grande.

Non solo divertimento per i più piccoli: la Croce Rossa ha fatto anche informazione ai genitori sulla manovre disostruzione pediatria e sulle norme di comportamento in caso di soffocamento dei bambini.

Presente anche il sindaco di Volterra Marco Buselli che ha salutato e ringraziato l'associazione ed i vigili per la manifestazione e li ha spronati a continuare. Dato il successo che ha riscosso, la Croce Rossa ed i vigili di Saline annunciano già che lavoreranno per ripetere la manifestazione anche l'anno prossimo.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Elezioni 2020