Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:VOLTERRA18°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Attualità sabato 03 gennaio 2015 ore 20:07

I vigili del fuoco hanno salvato la Befana

Calorosa accoglienza in piazza dei Priori per i pompieri del distaccamento di Saline di Volterra: riuscita la manifestazione organizzata con la Croce Rossa della città



VOLTERRA — Oggi pomeriggio, 3 gennaio, festa anticipata per la Befana a  Volterra. L'evento, realizzato dai vigili del fuoco del distaccamento di Saline di Volterra insieme alla Croce Rossa di Volterra, anche quest anno è stato un successo: oltre 200 i bambini presenti in Piazza dei Priori che dopo il salvataggio spettacolare della vecchina da parte dei pompieri, hanno ricevuto in dono una calza con i dolciumi.

Oltre ad assistere al volo della Befana dalla cima di Palazzo di Priori, realizzato con le attrezzature in dotazione dei pompieri, i bambini sono poi saliti sui mezzi della Croce Rossa e dei pompieri arrivati in piazza per l'occasione. I vigili ed i volontari sono stati presi letteralmente d'assalto non solo per le calze, ma a dimostrazione del fatto che il fascino esercitato da iniziative come questa è grande.

Non solo divertimento per i più piccoli: la Croce Rossa ha fatto anche informazione ai genitori sulla manovre disostruzione pediatria e sulle norme di comportamento in caso di soffocamento dei bambini.

Presente anche il sindaco di Volterra Marco Buselli che ha salutato e ringraziato l'associazione ed i vigili per la manifestazione e li ha spronati a continuare. Dato il successo che ha riscosso, la Croce Rossa ed i vigili di Saline annunciano già che lavoreranno per ripetere la manifestazione anche l'anno prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coinvolto in 12 società a vario titolo, il docente è stato segnalato dalla Guardia di Finanza per truffa e danno erariale da oltre 1,3 milioni di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Spettacoli

Attualità