Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:VOLTERRA16°30°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 24 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ddl Zan-Vaticano, Draghi: «Questo è uno Stato laico, non uno Stato confessionale»

Attualità venerdì 21 novembre 2014 ore 21:33

Il tricolore scende su palazzo dei Priori

Lo show dei Vigili del Fuoco

Festa dei Vigili del Fuoco per i doni della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, alla presenza del capo nazionale del corpo Gioacchino Giomi



VOLTERRA — Lo spettacolo è piaciuto ai bambini, ma anche ai grandi: vedere gli uomini della Saf, il corpo speciale dei Vigili del Fuoco, calarsi da Palazzo dei Priori insieme ad un gigantesco tricolore, non capita certo tutti oggi. E oggi pomeriggio, 21 novembre, è stata festa per i pompieri a Volterra, con una cerimonia nella splendida piazza principale, alla presenza delle autorità.
E' arrivato anche il comandante nazionale del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, l'ingegner Gioacchino Giomi per ringraziare la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra che ha donato al distaccamento di Saline di Volterra una Fiat Punto, una piattaforma elevatrice con cestello, particolarmente utile negli interventi nei centri storici, ed un defibrillatore semiautomatico che servirà anche a tutta la popolazione della frazione.
Giomi, insieme al comandante provinciale di Pisa, l'ingegnere Ugo D'Anna, ha ringraziato la Fondazione per gli importanti regali. Presenti alla benedizione del vescovo monsignor Alberto Silvani, insieme alle squadre dei Vigili del Fuoco di Saline e alle forze dell'ordine della città, anche il vicesindaco di Volterra Riccardo Fedeli, il sindaco di Pomarance Loris Martignoni, il precedente comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Marco Frezza ed il direttore regionale  Giuseppe Romano. Ovviamente non potevano mancare i vertici della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, tra cui il presidente Augusto Mugellini che ha ricordato come i mezzi festeggiati oggi siano un esempio della vicinanza della Fondazione al territorio e ai Vigili del Fuoco.

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una delegazione del Comitato Pro-Ospedale ha incontrato, nei giorni scorsi, il consigliere Sostegni, presidente della Commissione Sanità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Cultura