Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:VOLTERRA18°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 22 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Finale Europei Roma? Non in Paesi ad alto contagio»

Attualità venerdì 08 maggio 2015 ore 18:00

I vini della Valle del Diavolo si sfidano

Domenica torna il tradizionale appuntamento con la 'Merenda dei vignaioli': a Montecerboli un pomeriggio all'insegna della tradizione



POMARANCE — La Mutuo Soccorso Pubblica Assistenza di Montecerboli, in collaborazione con la Fisar di Volterra e con il patrocinio del Comune di Pomarance, organizza la tradizionale 'Merenda dei Vignaioli", giunta alla 15 esima edizione.
L'appuntamento con il concorso tra i vini prodotti della Valle del Diavolo e nelle zone limitrofe, è per domenica 10 maggio a partire dalle ore 14,30.
Al teatro Aurora di Montecerboli si riuniranno le due giurie che decreteranno i vini vincitori: una composta dagli esperti Fisar, l'altra una giuria popolare. A partire dalle 14,30 inizieranno le degustazioni che saranno aperte anche al pubblico. I vincitori saranno proclamati alle 18,15, con la premiazione dei vignaioli e l'intervento di un esperto della Fisar.
Ma non solo il vino sarà protagonista: dalle 15 in via Matteotti apriranno gli stand con prodotti di artigianato locale, mentre in Piazza Buozzi, davanti al teatro, ci saranno quelli con le specialità gastronomiche e la musica con i canti popolari e folcloristici che andranno avanti fino a dopo cena.
Dalle 16 si esibiranno anche aceri, tamburini e armigeri del gruppo storico Il Cerbero di Montecerboli e per chi vorrà in via Matteotti si potrà provare anche a tirare con l'arco.
Dalle 17 in poi, aspettando la premiazione dei vini, entra nel vivo la Merenda a base di vino e specialità tipiche come zuppa, trippa, salumi e formaggi di produzione locale. 
Durante tutta la giornata sarà possibile visitare la mostra fotografica dedicata alle cantine dei vignaioli, allestita presso il centro sociale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno era caduto e il gruppo si era portato fuori strada perdendo l'orientamento. Sono stati individuati grazie all'elicottero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca