Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 20 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump inaugura un pennone da 30 metri alla Casa Bianca, ma l’operaio sulla gru ruba la scena
Trump inaugura un pennone da 30 metri alla Casa Bianca, ma l’operaio sulla gru ruba la scena

Attualità mercoledì 24 agosto 2016 ore 11:31

I volterrani vicini agli amici di Amatrice

La comunità in provincia di Rieti ha affrontato la battaglia per la difesa dei piccoli Comuni insieme a Volterra. Il cordoglio di Buselli e Baruffa



VOLTERRA — Queste le parole del sindaco Marco Buselli: "La comunità di Volterra esprime il più profondo e sincero sentimento di solidarietà a tutti i Comuni colpiti dal gravissimo terremoto di questa notte. Un particolare pensiero va ad Amatrice, cui siamo legati da un rapporto di profonda amicizia e al suo sindaco Sergio Pirozzi presidente dell'associazione Comuni dimenticati, per le comuni battaglie sul diritto alla salute e contro la marginalizzazione delle aree interne e disagiate. Le immagini del corso principale mi hanno colpito molto perché sono stato tempo fa ad Amatrice, comunità forte ed orgogliosa, adesso irriconoscibile. Invito chi può a mettersi a disposizione, coordinandosi con la Protezione Civile, in modo che si possa superare presto la fase dell'emergenza. Volterra e i volterrani saranno in prima fila per questa che è adesso la battaglia più dura da vincere".

L'assessore Gianni Baruffa ha invece dichiarato: "Un abbraccio all'amico Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice e a tutte le comunità colpite. Il pensiero va al 2009 quando ho vissuto in prima persona il terremoto dell'Aquila. Queste ore sono di speranza, la speranza di trarre in salvo altre persone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ventidue storie e tante illustrazioni che legano frammenti di archivio ed eventi del passato della città grazie ad Anna Ceccanti e Leonardo Marini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca