QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 14° 
Domani 11°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 15 dicembre 2019

Attualità martedì 30 dicembre 2014 ore 16:30

Il Capodanno in piazza dei Priori è social

Già 650 biglietti venduti: tutto pronto per la notte di San Silvestro sotto il tendone. Musica, luci e fuochi d'artificio per salutare il nuovo anno



VOLTERRA — "Quest’anno abbiamo fatto davvero un buon lavoro grazie alla collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra e Confocommercio". Così l’assessore al turismo del Comune di Volterra Gianni Baruffa commenta in una nota l'evento organizzato in piazza dei Priori per domani, 31 dicembre. 

"Abbiamo ormai raggiunto i 650 biglietti venduti in prevendita - annuncia - qualcuno arriva anche da fuori regione per passare l'ultima notte dell'anno a Volterra". Ed i partecipanti potrebbero essere almeno il doppio per bere e ballare sotto il tendone, con giochi di luci e colori, musica e fuochi d’artificio lanciati dal parco Fiumi che saranno visibili da tutta la Val di Cecina.

Il capodanno a Volterra sarà anche social grazie agli hashtag #ultimodellannoinpiazza e #nightsoflights, il nome scelto per la serata, che accompagneranno le foto scattate durante la serata e postate su Facebook, Twitter e Instagram.

"Non ci fermerà neanche il freddo che in questi giorni si è fatto più pungente - aggiunge Baruffa - la notte delle notti è alle porte".

Nights of lights è un evento organizzato con la direzione artistica di Mirko Dipaoloantonio e del suo staff: musica con il dj Marco Bresciani, animazione e ballerine per tutta la notte. E' stata allestita anche la tensostruttura con 'salottini' ai lati per godersi lo spettacolo del cielo volterrano. La piazza sarà illuminata con giochi di colori a Palazzo dei Priori.

"Sono soddisfatto per tutto il lavoro svolto - aggiunge nella nota il sindaco Marco Buselli - sono mesi che ci lavoriamo e adesso speriamo vada tutto bene compreso l’uso moderato dei botti a tutela delle persone e degli animali". Con una ordinanza il sindaco ha anche proibito la vendita di lattine e bottiglie di vetro per la serata del 31 e per la notte del primo gennaio, proprio nell'ottica di garantire la sicurezza.



Tag

Sardine a Roma: la vista dall'alto di piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca