Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 29 gennaio 2015 ore 15:53

Il Comune approva le funzioni associate

Immagine di repertorio

In consiglio comunale si è parlato anche del bilancio del Santa Chiara. Buselli: "i risultati raggiunti dal Santa Chiara sono molto significativi"



VOLTERRA — Nella seduta del Consiglio comunale di Volterra di ieri, mercoledì 28 gennaio, sono stati rinnovati l'esercizio associato di funzioni su gestione e assetto del territorio con il Comune di Castelnuovo e la convenzione per la funzione associata fra i quattro Comuni della Valdicecina in Società della Salute.
Queste due associazioni erano già in essere, ma come spiega in una nota il sindaco Marco Buselli "la novità assoluta è la nuova funzione associata tra i Comuni di Pomarance e Volterra per lo Sportello Unico attività produttive" annunciata nei giorni scorsi ed approvata ieri. "Un risultato importante - commenta il sindaco - anche se si considera che Volterra non sarebbe, al momento, obbligata ad associare funzioni".

I quattro Comuni della Valdicecina, così come per la Società della Salute,  sono uniti anche nella riconferma del conferimento al Santa Chiara dell'esercizio dell'attività di accreditamento di strutture e servizi alla persona del sistema sociale integrato.
Nel corso della seduta si è parlato anche del budget previsionale 2015 e del conto economico 2015 – 2017 del Santa Chiara. "I risultati raggiunti dal Santa Chiara sono molto significativi – aggiunge il primo cittadino – perché, pur in mezzo a tutte le difficoltà che ci sono, è riuscita ad ottenere il pareggio di bilancio".

Il Consiglio comunale ha poi approvato la Carta di Avviso Pubblico - Codice etico per la buona politica. All’ordine del giorno anche l'approvazione del nuovo regolamento di contabilità e la nomina del nuovo Revisore dei Conti per il triennio 2015 - 2017, estratto a sorte come da normativa. Infine, la nuova disciplina sulle pedane e le modalità di occupazione di suolo pubblico da parte di esercizi di ristorazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità