Attualità giovedì 29 gennaio 2015 ore 15:53
Il Comune approva le funzioni associate

In consiglio comunale si è parlato anche del bilancio del Santa Chiara. Buselli: "i risultati raggiunti dal Santa Chiara sono molto significativi"
VOLTERRA — Nella seduta del Consiglio comunale di Volterra di ieri, mercoledì 28 gennaio, sono stati rinnovati l'esercizio associato di funzioni su gestione e assetto del territorio con il Comune di Castelnuovo e la convenzione per la funzione associata fra i quattro Comuni della Valdicecina in Società della Salute.
Queste due associazioni erano già in essere, ma come spiega in una nota il sindaco Marco Buselli "la novità assoluta è la nuova funzione associata tra i Comuni di Pomarance e Volterra per lo Sportello Unico attività produttive" annunciata nei giorni scorsi ed approvata ieri. "Un risultato importante - commenta il sindaco - anche se si considera che Volterra non sarebbe, al momento, obbligata ad associare funzioni".
I quattro Comuni della Valdicecina, così come per la Società della Salute, sono uniti anche nella riconferma del conferimento al Santa Chiara dell'esercizio dell'attività di accreditamento di strutture e servizi alla persona del sistema sociale integrato.
Nel corso della seduta si è parlato anche del budget previsionale 2015 e del conto economico 2015 – 2017 del Santa Chiara. "I risultati raggiunti dal Santa Chiara sono molto significativi – aggiunge il primo cittadino – perché, pur in mezzo a tutte le difficoltà che ci sono, è riuscita ad ottenere il pareggio di bilancio".
Il Consiglio comunale ha poi approvato la Carta di Avviso Pubblico - Codice etico per la buona politica. All’ordine del giorno anche l'approvazione del nuovo regolamento di contabilità e la nomina del nuovo Revisore dei Conti per il triennio 2015 - 2017, estratto a sorte come da normativa. Infine, la nuova disciplina sulle pedane e le modalità di occupazione di suolo pubblico da parte di esercizi di ristorazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI