Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 12 gennaio 2015 ore 20:00

Tavoli all'aperto: nessuna nuova concessione

Una delibera di giunta dice che in alcune vie del centro basta così. Si potrà occupare il suolo pubblico dal 14 marzo 2015 al 10 gennaio 2016



VOLTERRA — Nella riunione della giunta del Comune di Volterra del 30 dicembre scorso è stata approvata una delibera  che definisce i criteri per l'occupazione temporanea del suolo pubblico da parte degli esercizi di somministrazione.

Nella delibera si legge che l'amministrazione comunale ha sentito "l’esigenza di tutelare anche sotto l’aspetto delle concessioni per l’occupazione di suolo pubblico l’immagine della città e rendere più agevole e sicura la circolazione stradale nelle aree già interessate dalle occupazioni". 
Il documento richiama poi il verbale della "Commissione mista per la valutazione dei progetti di occupazione di suolo pubblico con pedane per la somministrazione” che nel novembre 2013 aveva stabilito di consentire "le occupazioni di suolo pubblico in Via Don Minzoni ed Via Roma, mantenendo l’opportunità di ampliare le pedane fuori dalla zona rossa solo nel caso in cui vi siano interventi di riqualificazione ai locali interni".

Dunque, nelle zone di Piazza dei Priori, Piazza San Giovanni, Sdrucciolo di Piazza, Via Turazza, Via Matteotti, Via Gramsci, Via Guarnacci, Via Sarti, Via Buonparenti,  Via dei Marchesi, Vicolo delle Prigioni, Via delle Prigioni e Piazza XX Settembre "non sarà rilasciata nessuna nuova concessione, né sarà permesso l’ampliamento nelle suddette vie delle occupazioni autorizzate fino all’anno 2011". Un decisione che deriva dalla considerazione "della già copiosa presenza di occupazioni rilasciate in passato, dalla conformazione urbanistica e dal pregio architettonico che fanno ritenere opportuna una limitazione".

Al di fuori di queste zone, le richieste di nuova occupazione di suolo pubblico, o eventuali ampliamenti, saranno rilasciate alle condizioni previste dal Regolamento comunale.

Il periodo temporale in cui è consentito da parte dei negozi disporre all'esterno tavoli e pedane, inizia il 14 Marzo 2015 e termina il 10 gennaio 2016. Ovviamente nel periodo invernale nella zona centrale intorno alla Piazza dei Priori, dove si svolge il mercato, tavoli, sedie e pedane dovranno essere rimossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità