Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:VOLTERRA11°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 17 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morti Covid: dove mettere il miliardo di euro in pensioni che l'Inps risparmia ogni anno

Cultura venerdì 16 maggio 2014 ore 07:05

Il cuore nel borgo: presentazione del libro

Il romanzo di Mirto Campi, originario di Pontedera, verrà presentato, nell’agriturismo immerso nelle colline volterrane dallo scrittore Federico Pagliai con la presenza dell'autore



VOLTERRA — Sabato 17 maggio alle 16,30 alla Fattoria il Lischeto nei pressi di Volterra verrà presentatoIl cuore nel borgo, romanzo di Mirto Campi, edito da Ouverture Edizioni.  Il romanzo verrà presentato, nell’agriturismo immerso nelle colline volterrane, dallo scrittore Federico Pagliai; all’evento, organizzato in collaborazione con la Libreria De l’Araldo, saranno presenti l’autore e l’editore.

Il libro ripercorre l’arrivo del giovane protagonista in un luogo incantato dove la vita scorre attraverso i ritmi lenti della natura, lontano dal frastuono e dal caos cittadino. La saggezza del nonno aiuterà il ragazzo a scoprire i segreti della montagna e, insieme, percorreranno un viaggio esistenziale ed emblematico alla ricerca del senso profondo della vita.

Mirto Campi nasce nel 1962 a Pontedera, Pisa, vive a Pievepelago, nell’Appennino modenese ed è assistente Scelto del corpo di Polizia Provinciale di Modena. Si occupa di fauna e ambiente e, in particolare modo, del monitoraggio e dello studio del Lupo appenninico e della nidificazione dell’Aquila reale. E' anche istruttore nazionale di sci alpino per il Comitato Italiano Paraolimpico; collabora con l’Unione Italiana Ciechi; insegna educazione ambientale nelle scuole elementari e medie provinciali. Ha pubblicato articoli relativi alla pesca a spinning su diverse riviste nazionali; pratica lo scialpinismo; promuove tramite conferenze e libri l’Appennino settentrionale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi casi di positività al coronavirus, seppur pochi, diventano un campanello d'allarme se rapportati alla popolazione residente
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca