Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
In Colombia arrestato Dario Antonio Usuga: era il narcotrafficante più ricercato del Paese

Cronaca martedì 04 marzo 2014 ore 21:41

Il ministro Franceschini organizzerà una visita a Volterra

Il deputato pisano Fontanelli (Pd): "il ministro dei beni culturali appena avrà una proposta concreta verrà a presentarla nella città etrusca"



VOLTERRA — Il deputato pisano Paolo Fontanelli ha parlato oggi, 4 marzo, alla Camera con il ministro Dario Franceschini riguardo ai crolli di Volterra. La notizia è stata diffusa sul blog di Fontanelli oggi pomeriggio. "Sulle mura di Volterra - scrive l'onorevole - ho sentito il ministro Franceschini: appena avrà una proposta concreta verrà a presentarla nella città etrusca".
Il deputato, infatti, tra l'inizio delle discussioni e le votazioni alla Camera sugli emendamenti alla legge elettorale, ha affrontato durante la mattinata alcune questioni pisane, tra cui quella di Volterra.
"Ho parlato con il ministro dei beni culturali Dario Franceschini della nuova frana che ha interessato le mura di Volterra - scrive il Questore sul suo blog -. Mi ha detto che aveva avuto contatti con il Sindaco e con il Presidente della Regione e sta seguendo la cosa, peraltro in un momento davvero sfortunato. Negli ultimi giorni, infatti, si sono manifestati ulteriori fenomeni di sgretolamento delle mura a Pompei. Tuttavia mi ha assicurato che appena avrà una proposta concreta di intervento, concordata con il Presidente Rossi perché occorre un cofinanziamento, organizzerà una visita a Volterra".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima fase di demolizione del Padiglione Carlo Livi. Si tratta di un edificio ormai fatiscente, parte della memoria manicomiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca