comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 01 dicembre 2020
corriere tv
Covid, Crisanti: «Si parla di sci con 600 morti al giorno. Non siamo un Paese normale»

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 16:30

Il Maschio riapre al pubblico

La torre del Maschio (foto di Paolo Moschi da Fb)

La storica torre è di nuovo visitabile dal pubblico, domani l'inaugurazione. L'annuncio di Moschi: "Ci riappropriamo di un pezzo di storia cittadina"



VOLTERRA — Un nuovo luogo arricchisce l’offerta culturale della città di Volterra. E’ la Torre del Maschio che dal 1 aprile sarà aperta al pubblico, per la prima volta dalla sua costruzione, con orario 10-18. La presentazione dei lavori di recupero architettonico della Torre del Maschio saranno illustrati alla cittadinanza domani alle 17 nel corso di un incontro alla presenza del direttore della Casa di reclusione Maria Grazia Giampiccolo.

"Volterra domani si riapproprierà di un pezzo di storia cittadina e toscana - ha detto l'assessore alle opere pubbliche Paolo Moschi con un post su Facebook - La Torre del Maschio sarà restituita alla città diventando visitabile, grazie allo sforzo, e alle volontà, di Cassa delle Ammende, Comune e Fondazione Crv, che dal 2009 hanno lavorato per il recupero architettonico e strutturale di questa parte della Fortezza. Una scelta all'epoca coraggiosa che ha portato frutti".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità