Politica giovedì 20 aprile 2023 ore 16:30
Il PD volterrano sceglie Lorenzo Lazzerini

Il capogruppo di maggioranza è il nuovo segretario del Partito Democratico a livello comunale. A breve una nuova assemblea per l'ufficialità
VOLTERRA — Il Partito Democratico di Volterra ha scelto il suo nuovo segretario: al dimissionario Massimo Malfetti, infatti, succede il capogruppo della maggioranza consiliare, Lorenzo Lazzerini.
"La proposta di Lazzerini è stata una proposta unitaria di tutte le componenti della segreteria e votata all’unanimità - hanno spiegato dal PD - durante la riunione il neo segretario ha esposto le sue linee programmatiche, anche in vista della prossima campagna elettorale del 2024".
"Fondamentale sarà l’ascolto degli iscritti e dei simpatizzanti - hanno aggiunto - l'apertura, però, non si limiterà solamente alla società civile, ma anche a tutte le forze politiche che si riconoscono nel centrosinistra, senza alcuna preclusione".
Dopo aver espresso le principali linee programmatiche, inoltre, il neo segretario Lazzerini, oltre a voler coinvolgere di più i Giovani Democratici, ha assicurato che, nel giro di poche settimane, saranno nuovamente convocati gli iscritti e i simpatizzanti per poter ufficializzare la nuova segreteria che terrà di conto di tutte le sensibilità, esperienze e idee della sezione volterrana.
"Un ringraziamento vogliamo però farlo anche a Massimo Malfetti, la cui azione e lungimiranza hanno contribuito alla crescita di questo partito - hanno concluso - oltre a lui ringraziamo le donne e gli uomini che negli anni hanno preso parte, a qualsiasi titolo e livello, alla vita del Partito Democratico. Ora inizia una nuova fase e per questo, come ha detto il nostro nuovo segretario, chiediamo l’aiuto di tutti e tutte".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI