comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16°27° 
Domani 16°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 16 luglio 2020
corriere tv
Folle inseguimento in tangenziale: ladri in fuga gettano la refurtiva per fermare i carabinieri

Cronaca lunedì 24 febbraio 2014 ore 12:50

Il ponte sul Pavone è in pessime condizioni

L'opera, che collega i comuni di Pomarance e Castelnuovo, presenta evidenti problemi strutturali



POMARANCE — Versa in condizioni davvero precarie il ponte sul torrente Pavone sulla Strada Provinciale 27, nel Comune di Pomarance.
Non è necessario essere tecnici esperti per vedere chiaramente parapetti inesistenti, basamenti che si stanno sgretolando, manto stradale dissestato.
Il ponte si trova a pochi chilometri da San Dalmazio, frazione del Comune di Pomarance, e Montecastelli, frazione del Comune di Castelnuovo Val di Cecina ed è un collegamento essenziale per la zona: per chi viene da Pomarance è la via più veloce verso la provincia di Siena
La struttura attualmente appare davvero fatiscente ed il transito è vietato ai pedoni, ma il ponte è attraversato continuamente da macchine e camion. Infatti, tutti i giorni viene utilizzato da numerosi cittadini, dai bus di linea, dai mezzi pesanti che devono raggiungere i cantieri di perforazione dell'Enel, tra cui la Centrale sperimentale di Sesta, Anche se il transito sul Ponte è vietato ai mezzi che superano le 12 tonnellate, ma non è raro osservare infrazioni.
Il ponte versa in queste condizioni da molto tempo e sembra che nel corso degli anni non sia mai stata eseguita una adeguata manutenzione


© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cronaca