Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità venerdì 31 ottobre 2014 ore 17:05

Il presidente del CTT Nord nel direttivo regionale

Verso la gara regionale dl trasporto pubblico: Andrea Zavanella è entrato nel Consiglio Direttivo di Confservizi Cispel Toscana



FIRENZE — Il Ctt Nord è l’azienda di trasporto pubblico locale delle aree metropolitane di Pisa, Livorno e Lucca. Il suo presidente Andrea Zavanella è entrato a far parte del Consiglio Direttivo di Confservizi Cispel Toscana, l’associazione regionale che rappresenta oltre 200 aziende di servizio pubblico.

L'ingresso di Zavanella è arrivato su proposta del presidente Alfredo De Girolamo il quale ha affermato che la nomina del presidente di CTT Nord “rappresenta la conferma dell'importanza che l’Associazione regionale ha sempre dato alla gara regionale per il tpl e al percorso di integrazione dei gestori pubblici e privati esistenti". "Zavanella, infatti, oltre che presidente di CTT Nord - ha aggiunto - è anche presidente di Mobit, il consorzio di tutte le aziende toscane che parteciperanno alla gara regionale, mi auguro il prima possibile".
"L’ingresso di Zavanella nel Direttivo di Confservizi Cispel Toscana - ha concluso il presidente dell'associazione regionale - è dunque particolarmente significativa, perché il trasposto pubblico locale, superata l’emergenza, richiede in questo momento una nuova progettualità verso l’integrazione e un’attenta preparazione delle aziende alla gara unica regionale in fase di attuazione”.

Zavanella ha sottolineato che l’imminenza della gara per il trasporto pubblico locale regionale impone la ricerca di idee innovative: “ho accettato la sfida di portare Ctt Nord a guidare il consorzio toscano Mobit per diventare il primo soggetto ad aggiudicarsi in Italia una gara regionale Tpl". "L'obiettivo è ambizioso - ha aggiunto - ma è l'unico modo per rilanciare un settore produttivo strategico per la Toscana e puntare ad un trasporto pubblico moderno ed efficiente, al servizio delle famiglie e del mondo delle imprese". "Una collaborazione pubblico-privato - ha concluso Zavanella - finalmente virtuosa esportabile anche fuori dalla Toscana”.

Andrea Zavanella, 45 anni, ha conseguito una laurea ed un dottorato in informatica presso l'Università di Pisa. Nel 1998 ha fondato la start up Formatica e attualmente è presidente della CNA di Pisa, consigliere d'amministrazione di Artigiancreditotoscano, membro della giunta della Camera di Commercio di Pisa. In passato è stato anche Presidente dei giovani imprenditori di CNA Toscana, Presidente del distretto Toscano dell'ICT e membro del consiglio di amministrazione dell'interporto Amerigo Vespucci di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica