Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 06 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo allenamento a porte aperte di Sinner allo Sporting-Circolo della Stampa di Torino
Primo allenamento a porte aperte di Sinner allo Sporting-Circolo della Stampa di Torino

Cronaca mercoledì 19 marzo 2014 ore 17:46

Il sindaco Buselli invita Obama via Twitter

Il primo cittadino scrive al presidente USA: "vieni in Toscana e fai conoscere alle tue figlie la misteriosa città di Twilight"



VOLTERRA — Il sindaco di Volterra Marco Buselli ha 'cinguettato' stamattina sul suo profilo Twitter in inglese, invitando direttamente sul colle etrusco il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle, che saranno in Italia in visita ufficiale il prossimo 27 marzo.
"Ti aspettiamo a Volterra – si legge nel tweet - Vieni in Toscana e fai conoscere alle tue figlie la misteriosa città di Twilight. Firmato: il sindaco".
L'invito via Twitter del primo cittadino, segue l'enorme numero di voti che Volterra ha ricevuto nel sondaggio lanciato dal presidente della Regione Rossi sul suo blog, in cui i cittadini possono votare i luoghi più belli della Toscana da far visitare al presidente americano. Volterra è sempre stata in testa e ad oggi lo è ancora con 1328 preferenze.
"Speriamo vivamente che Obama scelga Volterra – spiega il sindaco Buselli in una nota - perché è una città che ha 3 millenni di storia ed è stata recentemente riconosciuta coma una delle 10 città collinari più belle al mondo". 
"La nostra città ferita – prosegue il primo cittadino di Volterra – ha bisogno che i riflettori non si spengano sui disastri che ci ha causato il maltempo". Il fatto che la città etrusca sia in testa alle preferenze nel sondaggio lanciato da Rossi, secondo Buselli "è un altro forte segnale che Volterra e le sue bellezze meritano una visita anche di poche ore". 
"L’auspicio – conclude il sindaco – è che il presidente Obama possa apprezzare Volterra, una delle realtà più belle d’Italia nel cuore della Toscana".
Fonte: Agenzia Impress


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il consigliere comunale di opposizione chiama in causa il Comune: "Grave violazione di un'ordinanza sindacale: nessuno ha fatto rispettare il divieto"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità