Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA10°18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 22 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Mergellina, parla l'amico-testimone: «È morto tra le mie braccia, esplosi più colpi»

Spettacoli venerdì 25 luglio 2014 ore 09:55

Il teatro di Enrico Bonavera alla Rocca Sillana

Altro appuntamento con la rassegna 'Fra terra e cielo' che rende magiche le notti d'estate nell'antica fortezza della Val di Cecina



POMARANCE — Secondo appuntamento con la rassegna artistica 'Fra terra e cielo'  nel suggestivo scenario della Rocca Sillana di San Dalmazio, nel Comune di Pomarance. Dopo il concerto dell'11 luglio di Gaëlle Solal, questa sera, 25 luglio, alle 21,30 appuntamento con il teatro. L'attore Enrico Bonavera metterà in scena nell'antica rocca 'I segreti di Arlecchino'.
Bonavera è riconosciuto in Italia e all’estero come uno dei maggiori esperti della Commedia dell’Arte e nel suo spettacolo presenta agli spettatori le figure principali della recitazione in maschera come Zanni, Pantalone, Dottore, Capitano, Arlecchino, personaggi che, seppure ormai quasi dimenticati, sono però stati le grandi “star” di una gloriosa epopea del teatro.
La pièce teatrale ha una struttura narrativa inconsueta: alterna aneddoti su questi storici caratteri, a brevi sketch, momenti di racconto, all’improvvisazione e allo svelamento di alcuni segreti dell’arte dell’attore in maschera.
Alla Rocca Sillana un baule e una sedia, nient’altro accompagnerà in scena Bonavera.
I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria presso l'Ufficio Turistico di Pomarance, tel 0588.62381. Il costo del biglietto è di 10m euro ed in caso di pioggia lo spettacolo andrà in scena presso il Teatro dei Coraggiosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, martedì 21 Marzo, sono segnalati 291 casi positivi in tutta la Toscana. Registrati anche 5 nuovi decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità