Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 01 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aka 7even a Sanremo 2026, ma il Tg1 sbaglia la foto, lui: «Ma chi è quella persona? Non sono io...». Poi le scuse
Aka 7even a Sanremo 2026, ma il Tg1 sbaglia la foto, lui: «Ma chi è quella persona? Non sono io...». Poi le scuse

Cultura mercoledì 02 luglio 2014 ore 16:30

Singolare performance del Teatro di Nascosto

Due gommoni sbarcano sul litorale di Marina di Pisa con "La Lotteria dei Sogni", una serie di azioni e performance di teatro reportage con storie di rifugiati



VOLTERRA — Una ventina di attori provenienti da Iran, Iraq, Egitto, Libano e Palestina hanno inscenato ieri, 1 luglio, uno sbarco di due gommoni, sul litorale di Marina di Pisa. Gli attori, a poche decine di metri dalla spiaggia si sono buttati in acqua vestiti di bianco ed hanno raggiunto a nuoto la spiaggia, dove hanno raccontato le loro storie. 
La singolare performance è un'iniziativa del Teatro Nascosto di Volterra e l’ispiratrice di questo evento è l’attrice e regista Annet Henneman. 

Il Gruppo Internazionale Teatro di Nascosto, con attori provenienti da Danimarca, Egitto, Irak, Giordania,Kurdistan, Libano, Palestina, Regno Unito, Turchia e Ucraina, è stata anche a Barcellona nella settimana intorno alla Giornata Mondiale del Rifugiato portando "La Lotteria dei Sogni", una serie di azioni e performance di teatro reportage con storie di rifugiati, la guerra, le speranze ed i sogni.
Attraverso le storie reali dagli attori dei territori in conflitto, si vuole dare una visione delle loro vite, per creare una migliore comprensione.
Questo progetto di lunga durata ha viaggiato attraverso i distinti paesi degli attori,e i rifugiati siriani in un campo rifugiati in Kurdistan iracheno raccogliendone sogni e storie.
'La Lotteria dei Sogni' è partita in Spagna dal 15 al 25 giugno, continuando in Italia a Pisa nella giornata di ieri, sarà a Volterra dal 3 al 5 luglio e poi a Roma e  in Francia a Grenoble. 
A Volterra da domani, 3 luglio, presso la sala Scala Docciola, sede del Teatro di Nascosto, si terrà l'iniziativa, parte del progetto “Campo prima accoglienza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'associazione di Saline di Volterra denuncia l'atto vandalico alle forze dell'ordine. L'amarezza e la solidarietà diffusa via social
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità