Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Letizia Moratti balla e canta con Ivana Spagna sulle note di «The Best»

Cultura sabato 14 febbraio 2015 ore 19:00

Il teatro romano di Augusto in tv

Su Tv2000 una intervista a Luca Nannipieri, a partire dal suo libro 'L'Italia da salvare' e dal teatro della città, sede del Festival Internazionale



VOLTERRA — Nannipieri è un saggista e direttore del Centro studi umanistici dell’abbazia di San Savino a Pisa. Oltre a pubblicare su numerosi giornali i suoi articoli sulla cultura, è membro del Comitato scientifico della Fondazione Magna Carta.
Recentemente ha scritto il libro 'L'Italia da salvare', dove ha inserito anche l'esperienza del Festival Internazionale del Teatro Romano di Volterra di Simone Domenico Migliorini. 
"Ce la faremo a trasformare i luoghi in nostri luoghi, e le rovine in spazi di amorosa, furiosa, libera conoscenza". Afferma Nannipieri che questa sera, 14 febbraio, sarà ospite su Tv2000, il canale televisivo della CEI, la Conferenza Episcopale Italiana, della trasmissione 'La compagnia del libro' a cura di Saverio Simonelli. Nannipieri durante l'intervista parlerà del suo libro e del teatro romano di Volterra.
La trasmissione andrà in onda stasera alle ore 22.30 ed in replica domani alle 12,20.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri setacciano alcune zone dei due Comuni: segnalate 10 persone in possesso di cocaina e hashish e ritirate tre patenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità