Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:VOLTERRA21°35°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa

Cultura lunedì 09 febbraio 2015 ore 08:40

Verso il premio 'Ombra della sera'

I giurati sceglieranno le migliori realtà del panorama teatrale. Intanto il Festival internazionale del teatro romano si prepara per l'edizione 2015



VOLTERRA — Si è riunita nei giorni scorsi a Roma la prima sessione dei giurati per l'assegnazione del Premio Ombra della Sera, la prestigiosa manifestazione organizzata dalla Pro Volterra e dal Festival internazionale del teatro romano di Volterra.
Quella romana è stata una riunione animata e partecipata, durata tre ore dove si sono discussi e motivati i nominativi che verranno premiati quest'anno con l'ambita statuetta etrusca, ormai un vero e proprio 'oscar' del teatro.
Da ogni sessione è uscita una triade di candidati che dovranno passare un ulteriore esame da parte della prestigiosa giuria di cui fanno parte artisti e giornalisti e critici tra i più importanti nel panorama nazionale. Tra i nuovo membri da segnalare l'entrata in squadra dei maestri Mariano Rigillo, e Anna Teresa Rossini, della drammaturga Letizia Compatangelo e del saggista, critico teatrale, storico del teatro e drammaturgo prof Giovanni Antonucci. I nomi selezionati fanno tremare i polsi, per il miglior spettacolo la scelta è rimandata a fine stagione. 
Intanto il Festival internazionale scalda le macchine e le novità e sorprese non saranno poche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Auriemma riporta sui propri social alcuni messaggi e post che sarebbero indirizzati a lui: "Accetto le critiche, ma non le offese gratuite"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità