Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 02 aprile 2015 ore 20:05

In vetrina la bravura dei volterrani

I partecipanti al corso di formazione per vetrinisti hanno creato allestimenti a tema nei negozi che rimarranno per tutto il periodo di Pasqua



VOLTERRA — Si è concluso con successo il “Corso di Vetrinistica edizione 2015 - Il Potere della Prima Impressione” ideato e tenuto da Alessandra Fulceri Interior & Industrial Design, organizzato dal Comune di Volterra, con il contributo dalla Fondazione CRV e la collaborazione del Centro Provinciale Istruzione Adulti Provincia di Pisa con sede associata di Volterra presso l’Istituto Comprensivo di Volterra. 
Per ogni partecipante al corso è stato creato materialmente un allestimento a tema nel punto vendita, in base alle categorie merceologiche, interagendo con l’uso dei colori, delle luci e dei materiali per valorizzare al meglio i prodotti esposti. Le vetrine speciali potranno essere ammirate per tutto il periodo di Pasqua.

Lo svolgimento del corso è stato suddiviso in una parte teorica di gruppo ed una parte pratica individuale. La finalità del corso, dal titolo “l Potere della Prima Impressione - Fai la differenza sul mercato" è stata quella di creare un’opportunità per rinnovare e rilanciare le attività commerciali del Comune di Volterra, affinché sviluppino un’adeguata valorizzazione dei punti vendita e dei prodotti esposti, nonché per creare nuove opportunità di crescita e di sviluppo per il rilancio del nostro territorio.
Il lavoro svolto si è basato su tre aspetti principali: l’importanza del lavoro di squadra, che ha premesso una collaborazione tra le varie attività commerciali di interscambio tra prodotti per creare una nuova e maggiore visibilità dando nuove opportunità di vendita; restare mentalmente recettivi ed interessati ad un costante rinnovamento; la distinzione come punto di forza rispetto alla concorrenza, lavorando sull’importanza dell’accoglienza, la disponibilità e la distinzione, cercando di diventare il punto di riferimento per la clientela. 

I negozi che hanno partecipato al corso sono:“Soc. Coop Artieri Alabastro” Piazza Priori 5, con la corsista Lena Birgitta Hansegren ,“ Caramica d’Arte” via Marchesi 9, con la corsista Valeria Cappello,“La Cantina di Fabio” B.go S.Stefano 113, con la corsista Valentina Mechini,“ Farmacia Amedei” via Ricciarelli 2, con la corsista Zoller Silke Sonja,“La Pace” via Don Minzoni 29, con la Corsista Monica Dominici,“La perla” via Borgolisci 123 Salina di Volterra, con la corsista Anna Apicella,“Edicola-Articoli da regali” via Borgolisci, 127 Saline di Volterra, con la corsista Cardellini Giovanna,“TecnoZeta” via Borgolisci 6 Salina di Volterra, con la corsista Nadia Zagaglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità