Attualità martedì 14 aprile 2015 ore 16:10
Incendio canile di Kiev: solidarietà dal Comune

Domenica un rogo doloso ha distrutto il Rifugio Italia in Ucraina, canile voluto e costruito dal fotografo italiano Cisternino: sono morti oltre 70 animali
VOLTERRA — "Voglio esprimere la più totale solidarietà, mia e dell'amministrazione comunale di Volterra, per il vile gesto fatto nei confronti dell'opera di Andrea Cisternino". Così in una nota l’assessore del Comune di Volterra con delega alle politiche per la tutela degli animali Paolo Moschi interviene sull’incendio doloso che domenica ha distrutto il Rifugio Italia a Kiev, il canile voluto e costruito dal fotografo italiano Cisternino in cui sono morti oltre 70 animali.
"L'Ucraina è una nazione sorella – ed è di fatto Europa - spiega Moschi - Sui diritti degli animali, però, in molti Paesi siamo ancora troppo lontani dai diritti di base, e c'è molto lavoro da fare sulla sensibilizzazione dei cittadini, ma anche dei politici". "Un abbraccio a Cisternino per la sua opera – conclude Moschi - certi che si rialzerà più forte di prima".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI