Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 02 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Garlasco, le intercettazioni mai trascritte di Andrea Sempio: «C’è qualcosa che non deve andare in giro, ai giornalisti»
Garlasco, le intercettazioni mai trascritte di Andrea Sempio: «C’è qualcosa che non deve andare in giro, ai giornalisti»

Cultura martedì 01 aprile 2014 ore 17:50

Iniziativa del liceo artistico per Volterra: #ricostruiremuraforticome...

Gli studenti e gli insegnanti del Liceo Artistico organizzano un evento dal titolo 'Forme di Rico-I-struzione'



VOLTERRA — Il liceo Artistico di Volterra raccoglie le idee per #ricostruiremuraforticome dopo il crollo di una parte della cinta muraria. Gli studenti e gli insegnanti del Liceo Artistico di Volterra, in seguito al crollo di una parte delle mura della città, organizzano, infatti, un evento dl titolo Forme di Rico-I-struzione.
L'idea è quella di una progettazione e realizzazione di una collezione di oggetti simbolo finalizzati ad un iniziativa benefica, il cui ricavato sarà completamente devoluto per opere inerenti il ripristino della zona crollata.
L'istituto invita tutti a partecipare con un piccolo elaborato grafico, pittorico, plastico, fotografico o di altro tipo, o anche solo completando sulla pagina Facebook dedicata il messaggio " #ricostruiremuraforticome..."
I lavori che parteciperanno all'iniziativa 'Forme di Rico-I-struzione' dovranno pervenire presso il Liceo Artistico di Volterra (Via Borgo S. Stefano 151, 56045 Volterra (Pisa); tel: 0588 86157, fax. 0588 90210) entro e non oltre il 10 maggio 2014, al fine di poter organizzare al meglio gli spazi espositivi, la presentazione e l’iniziativa nel suo complesso. Gli elaborati dovranno essere accompagnati da una scheda descrittiva, preferibilmente secondo il modello predisposto.
Il Liceo artistico di Volterra si impegna ad esporre tutte le opere pervenute, a offrirle partendo dal valore minimo che riterrete di indicare, ed a consegnare a tutti coloro che contribuiranno a questa iniziativa una moneta – ricordo in terracotta, a ringraziamento della partecipazione per la ricostruzione delle nostre mura.
Per informazioni: muramedievali@iiscarducci.gov.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata al Consiglio regionale, nella lista Eugenio Giani Presidente riassume le sue intenzioni per valorizzare e rappresentare il territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca