Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:01 METEO:VOLTERRA19°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Da Salis a Rackete, tra debuttanti e uscenti il primo giorno al Parlamento Ue
Da Salis a Rackete, tra debuttanti e uscenti il primo giorno al Parlamento Ue

Attualità venerdì 14 giugno 2024 ore 10:16

Insieme a cena per le mura di Volterra

Ristoratori, supermercati, panifici ed altre attività in prima linea per contribuire all’organizzazione dell’evento. Il vino come ospite d’onore



VOLTERRA — Il 5 Maggio scorso un tratto delle mura medievali di San Felice è crollato e Volterra si è messa in moto per poterlo restaurare e ricostruire organizzando una cena sociale per la sera di mercoledì 19 Giugno.

Ristoratori, supermercati, panifici, pasticcerie ed altri operatori economici si sono mossi in prima persona per contribuire all'organizzazione dell’evento che avrà il vino come ospite d’onore.

Grazie alla regia della rivista di enogastronomia Winesurf durante la cena saranno messe in vendita circa 200 bottiglie di vino messe a disposizione da aziende agricole della Toscana ed oltre.

L’offerta sarà molto varia con vini provenienti dalle zone di Montalcino, Bolgheri, Montepulciano ed altre ma anche da altre regioni come l’Umbria ed il Piemonte.

Per terminare la raccolta di denaro da utilizzare per il ripristino delle mura crollate, il 16 Luglio si terrà un’asta dove saranno vendute bottiglie di vino di grande pregio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno