Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità mercoledì 22 maggio 2024 ore 19:30

Altair dona 50mila euro per le mura

La società con base a Saline ha stanziato ulteriori risorse per la messa in sicurezza dopo il crollo dei giorni scorsi. Santi: "Siamo riconoscenti"



VOLTERRA — Non solo la Croce Rossa, che ha da giorni avviato una raccolta fondi online per dare una mano alla ricostruzione delle mura nel tratto crollato, ma anche la Altair Chemical. L'azienda, parte del gruppo Esseco Industrial, ha infatti stanziato 50mila euro a favore della messa in sicurezza della frana di Porta San Felice.

"A nome del Comune di Volterra, desidero esprimere la più profonda gratitudine alla società e un particolare ringraziamento all’amministratore delegato Roberto Vagheggi per la generosa donazione - ha commentato il sindaco Giacomo Santi - in ottemperanza ai valori in cui l'azienda chimica si riconosce, il contributo sociale ha ancora una volta rappresentato un fondamentale supporto per la nostra comunità, specialmente in questo momento di difficoltà".

"Grazie alla donazione dell’Altair e allo stanziamento del Comune potremo avviare tempestivamente i lavori di ripristino e mettere in sicurezza l’area colpita - ha aggiunto - la solidarietà dell’azienda ha alleviato il peso della situazione che stiamo affrontando e, contestualmente, rafforzato il legame con la nostra comunità. Siamo sinceramente riconoscenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ipotesi di un collegamento "lento" tra Cecina e Saline in alternativa al treno fa scattare il dibattito. Giorli: "Treno non sia in discussione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Sport

Elezioni

Elezioni