Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA19°27°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 07 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Attualità giovedì 29 settembre 2022 ore 19:45

L'Italia è digitale anche a Volterra

Palazzo dei Priori a Volterra
Foto di: Piero Frassi

Grazie ai fondi del Pnrr, il Comune implementerà nuovi servizi informatici a favore della cittadinanza. Santi: "La digitalizzazione è una necessità"



VOLTERRA — Più servizi informatici e digitali a favore del cittadino grazie a un finanziamento di oltre 340mila euro ottenuto dall'amministrazione attraverso i fondi di "Italia Digitale 2026", il progetto di trasformazione digitale del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Lo annuncia lo stesso Comune di Volterra, che con le nuove risorse potrà ammodernare i servizi digitali per la cittadinanza: dall'estensione e potenziamento dell'uso della piattaforma Spid e Cie, all’adozione definitiva, su tutti i servizi di incasso, delle piattaforme PagoPa e App Io, fino alla realizzazione del nuovo sito istituzionale, che verrà ottimizzato nelle due misure di "Cittadino Informato" e "Cittadino Attivo".

"Un successo raggiunto esclusivamente con le proprie competenze interne - ha spiegato il sindaco Giacomo Santi - la digitalizzazione, nel mondo di oggi, non è più un’opportunità ma una necessità: ora potremo ampliare i sevizi a disposizione dei cittadini e di chiunque vorrà interfacciarsi con il nostro Comune".

"Mostriamo con questo ulteriore finanziamento, ancora una volta, le capacità di questo Comune, in ogni suo settore, di sapersi candidare con successo a bandi di enti esterni - ha concluso - unica possibilità per saper affrontare le sfide ambiziose che ci siamo posti e che sarebbero impossibili da affrontare esclusivamente con il nostro bilancio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno