Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 01 luglio 2022 ore 09:30

Segnale tv, si aspetta il via libera del Ministero

A Larderello, Montecerboli e San Dalmazio, per un paio di settimane, potrebbero esserci problemi nella ricezione del segnale televisivo



POMARANCE — Da oggi, e per almeno una quindicina di giorni, la ricezione del segnale tv in alcune frazioni del territorio comunale di Pomarance potrebbe venire a mancare. A spiegarlo è direttamente l'amministrazione, che specifica anche quali canali potrebbero essere interessati.

"Potrebbero verificarsi problemi di ricezione del segnale televisivo del digitale terrestre in seguito alle procedure del cambio delle frequenze di trasmissione in tecnologia digitale, disposto per legge secondo il piano del Ministero dello Sviluppo economico - hanno specificato dall'amministrazione comunale - in particolare, le difficoltà a ricevere il segnale riguarderanno gli abitati di Larderello, Montecerboli e San Dalmazio a partire dal 1° Luglio per un periodo di circa 15 giorni relativamente ai canali televisivi del gruppo Mediaset e del gruppo La7, mentre i canali Rai non dovrebbero avere interruzioni".

"Il cambio delle frequenze di trasmissione è disposto in tutta Italia in quanto le frequenze attualmente assegnate alla trasmissione radiotelevisiva sono state destinate all’uso della telefonia cellulare - hanno spiegato - il problema di sovrapposizione riguarda solo alcune frequenze in territori specifici: i disagi sono dovuti al fatto che per oltre 500 Comuni, di cui 44 in Toscana fra cui Pomarance, il Ministero, unico organismo competente su questa materia, non ha ancora completato le necessarie procedure di assegnazione delle nuove frequenze".

"L’amministrazione comunale ha fatto presente in tutte le sedi opportune la problematica e i disagi per i cittadini e ha già da tempo presentato la richiesta di assegnazione di nuove frequenze - hanno concluso - in questa fase di transizione, che non dipende dal Comune ma dalle inadempienze del Ministero, i cittadini di Larderello, Montecerboli e San Dalmazio che avessero problemi di segnale sui canali Mediaset o La7, non devono fare alcun intervento sulle loro tv, bensì procedere alla sintonizzazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità