QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 20°21° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 15 settembre 2019

Attualità sabato 22 aprile 2017 ore 15:00

La camminata per la pace

Martedì 25 aprile per la Festa della Liberazione, il gruppo Emergency di Volterra organizza un trekking attorno al poggio volterrano



VOLTERRA — LIBERI TUTTI! Camminata per la Pace: Trekking per nuovi sentieri intorno al poggio di Volterra dentro la voragine delle Balze fino alla Badia Camaldolese, dove vi aspetterà un Pic Nic organizzato come sempre dal Gruppo Emergency Volterra, per raccogliere fondi per il suo Ospedale in Sierra Leone. Durante la camminata, interventi teatrali e letture in tema a cura del Teatro di Nascosto. Uno scenario suggestivo che fa da sfondo e conclude questa camminata fatta di paesaggi dell’anima e incontri.

Il Pic Nic allestito sul prato della Badia, sarà anche adatto a vegetariani e vegani;, sarà allietato dalla musica del duo Rocco Bertini e Cosimo Gentili ( sax, fisarmonica e chitarra). Dopo il pranzo, prima della visita , avremo un importante ospite: Dante Lorenzini, figlio di Antonietta e Lorenzo Lorenzini ,racconterà le vicende che videro coinvolti i suoi genitori, insegnanti elementari di Volterra, insigniti il 24 marzo 2010 dall’Istituto Yad Vashem di Gerusalemme, del titolo di “Giusti fra le Nazioni” per avere, negli anni 1943/44, nascosto per mesi, aiutato e di fatto salvato la vita, ad un loro amico ebreo. Ai coniugi Lorenzini, su iniziativa di Emergency, sarà a breve intestata una via di Volterra.

A cura del Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera in collaborazione con Centro di Educazione Ambientale Alta Val di Cecina – Associazione EMERGENCY – Teatro di Nascosto – Fondazione cassa di Risparmio di Volterra – Si ringrazia Miro Mannucci per la disponibilità sempre dimostrata.

Inoltre si ringraziano: Soci Unicoop Volterra – Supermercato Conad – Acque Fratelli Fazio - Panificio Profumo di Pane – Macelleria Franco & Luciana – Circolo ARCI Garofano Rosso – Circolo ARCI San Giusto e e tutti gli altri che ci hanno aiutato per allestire il Pic Nic.  



Tag

Catania, Salvini contestato

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità