Cronaca sabato 22 febbraio 2014 ore 20:37
Problemi alla rete idrica

A Volterra un guasto alle condutture lascia i cittadini senz'acqua corrente
VOLTERRA — Problemi idrici sul colle etrusco: si è verificata una rottura della condotta principale che dalla centrale di Poggio alle Forche di Pomarance porta l'acqua potabile a Volterra.
La rottura è avvenuta in località Zambra su un crinale estremamente scosceso. Alle 16,30 di oggi, sabato 22 febbraio, sono iniziate subito le operazioni di riparazione. I lavori sono in corso e si prevede che termineranno intorno all'una di questa notte. A Volterra potranno verificarsi cali di pressione o anche mancanza d'acqua; si prega di ridurre al minimo i consumi, la situazione tornerà normale nella mattinata di domani,
Altro inconveniente si è verificato sulla linea di acquedotto tra Villamagna e Vicarello. Qui vi è un'interruzione per una rottura. Ci sono alcune utenze con disservizi e anche per questa zona la situazione torna normale nella mattinata di domani.
Fonte: Asa
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI