Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport venerdì 10 settembre 2021 ore 10:05

Torna la gara motociclistica tra Saline e Volterra

Si svolge nel fine settimana la gara motociclistica che unisce la frazione al capoluogo con presenze di grande prestigio e spettacolo assicurato



VOLTERRA — Quinta edizione della gara motociclistica valida come prova del Campionato Italiano di Velocità in Salita per motocicli moderni ed’epoca, nonché come prova del Trofeo nazionale Crono Cimber. "Le difficoltà incontrate lo scorso anno non ci hanno impedito di rimettere, con fatica , in moto la macchina organizzativa e quindi l’11 e 12 Settembre si replica sul percorso della mitica gara Saline –Volterra. La gara quindi sta crescendo d’importanza così come l’impegno richiesto ma noi ce la matteremo tutta per offrire uno spettacolo di alto livello", si spiega dall'organizzazione.

"Quest’anno la gara ha assunto una rilevanza tale da essere considerata una delle più importanti del campionato. Diversi nostri piloti saranno della partita: Andrea e Jarno Anichini, Lorenzo Meniconi, Andrea e Matteo Agnorelli, Paolo e Danilo Trafeli, Gianni Pagni, Mattia Calonaci ed il sempreverde Carlo Becuzzi.

Quest’anno poi la manifestazione è nobilitata dalla realizzazione in alabastro delle coppe per i migliori tempi assoluti, le coppe sono state realizzate dall’artigiano Marco Ricciardi su progetto di due allieve del Liceo Artistico di Volterra Chiara Brown e Ludovica Gronchi, un grande ringraziamento va agli insegnanti ed agli allievi dell’Artistico che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno