Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 10 maggio 2014 ore 12:21

​"La politica chiama, la società civile risponde": lo slogan di Garfagnini

Sinistra Democratica Pomarance vuole sottolineare ’importanza del coinvolgimento dei cittadini e delle associazioni nell’elaborazione finale del documento programmatico, già steso con metodo di confronto



POMARANCE — La politica chiama, la società civile risponde. Questo lo slogan scelto da Sinistra Democratica Pomarance (SD), la coalizione composta da Partito Democratico, Partito Socialista Italiano, Sinistra Ecologia e Libertà, e Indipendenti, come titolo delle linee programmatiche elaborate in occasione delle elezioni amministrative 2014, alle quali presenta come candidato sindaco Marco Garfagnini. Con questo slogan si è voluta sottolineare l’importanza del coinvolgimento dei cittadini e delle associazioni nell’elaborazione finale del documento programmatico, già steso con metodo di confronto e che si configura come una piattaforma aperta, che potrà essere integrata da suggerimenti e osservazioni.
Tutti coloro che vorranno partecipare possono consultare il programma sulla pagina facebook e richiederne una copia all’indirizzo e-mail sinistrademocraticapomarance@gmail.com, o intervenire alle assemblee, che si svolgeranno su tutto il territorio comunale.
Le linee programmatiche elaborate dalla coalizione saranno quindi integrate, fino al 25 maggio, e anche oltre, se necessario, fino a comprendere una parte che si definirà come un vero e proprio programma dei cittadini, che impegnerà Sinistra Democratica Pomarance per la prossima legislatura, qualunque sia il risultato elettorale.
Sinistra Democratica Pomarance individua poi, ritenendolo prioritario, alcuni strumenti per fare in modo che l’istituzione Comune si avvicini e coinvolga la cittadinanza, anche al di fuori dei momenti elettorali per favorire la partecipazione. Gli strumenti principali attualmente previsti da SD sono: un forum sulla fiscalità locale, formato con il coinvolgimento di tutti i soggetti che operano nei servizi fiscali al cittadino e alle imprese, con lo scopo di informare e condividere le problematiche inerenti i tributi di competenza comunale e le proposte per la loro soluzione; un tavolo per la cultura e il turismo, con il coinvolgimento di tutte le associazioni ed operatori del settore per lo sviluppo e la promozione di nuove attività e iniziative; la consulta dello Sport e dell’Associazionismo, per la programmazione delle iniziative ed il coordinamento degli interventi a sostegno e valorizzazione di queste fondamentali realtà; la consulta dei giovani, in contatto diretto con il mondo scolastico, per avvicinare i giovani all’Amministrazione e l’Amministrazione ai giovani. 
Fonte: Sinistra Democratica Pomarance


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità