comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 10°17° 
Domani 10°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 28 settembre 2020
corriere tv
Milazzo, sottufficiale annega per salvare due giovani: le immagini dell'operazione nel mare in tempesta

Attualità lunedì 05 gennaio 2015 ore 07:00

La progettazione della 68: un nodo da sciogliere

Sarà un avvocato ad occuparsi della questione del pagamento di una fattura da quasi 300mila euro. La documentazione sarà inoltrata alla Corte dei Conti



VOLTERRA — Durante l'ultimo consiglio comunale del 2014 a Volterra è stato approvato il riconoscimento del debito fuori bilancio. Ora una delibera di giunta prevede di "incaricare l'avvocato Altavilla di Pisa, legale di fiducia dell'amministrazione comunale, affinché assista, da un punto di vista giuridico-legale, il Comune di Volterra".
La vicenda riguarda il progetto di ammodernamento della strada regionale 68 da Saline di Volterra a Colle Val d'Elsa, più precisamente, la fattura da 282mila euro emessa da Asv Spa e non iscritta nel bilancio di previsione 2014. Fattura che dovrebbe essere pagata, come da un protocollo risalente al 2010, con soldi che la Fondazione e la Cassa di Risparmio di Volterra hanno già versato al Comune, ma gli importi non risultano nel bilancio di previsione per mancanza di documenti ufficiali. 

Come previsto dalla normativa vigente, la documentazione sarà inoltrata alla Corte dei Conti. Forse anche per questo è stato deciso di affidarsi ad un legale che dovrà, quindi, assistere il Comune in questo iter per il pagamento della fattura e predisporre un parere in merito alla vicenda. 
Nella delibera si prende atto "che rimangono aperte problematiche di carattere amministrativo" e si ritiene "indispensabile effettuare approfondite verifiche al fine di tutelare i legittimi interessi dell’Amministrazione Comunale e di tutti gli Enti o Organismi a vario titolo coinvolti, compreso l'interesse primario della cittadinanza di pervenire nel più breve tempo possibile alla messa insicurezza della strada di che trattasi".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità